Domenica, 15 Dicembre 2024
Sabato, 13 Luglio 2019 15:03

Franco Semioli torna al Torino: per lui è pronta la panchina di Under 17

Scritto da

ANTEPRIMA - Confermato l’arrivo di Edoardo Zaccarelli, che sarà il vice di Andrea Menghini in Under 15, ufficiale Federico Peano come nuovo segretario delle giovanili


La notizia sicura è che Franco Semioli non è più alla Pro Vercelli: ormai manca davvero poco al suo annuncio come nuovo allenatore del Torino Under 17. Per Semioli si tratta di un ritorno in granata, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili e ha giocato 26 volte in Prima squadra (segnando anche un gol), compreso il suo esordio in serie A, anche se poi la sua carriera da ala destra tutto dribbling si è sviluppata altrove, tra Chievo, Fiorentina e Sampdoria. Dovrebbe essere lui il successore di Marco Sesia, ufficialmente passato alla guida della Primavera.

Si va lentamente definendo il quadro tecnico dei granata, con la certezza di Andrea Menghini in Under 15, il cui vice sarà l’ex Vanchiglia Edoardo Zaccarelli (qui la nostra esclusiva sul suo approdo in granata). Ancora da ufficializzare invece le conferme di Max Capriolo, Christian Fioratti e Andrea De Martini, che potrebbero essere gli allenatori rispettivamente di Under 18, Under 16 e Under 14.

TORINO - UFFICIALE PEANO SEGRETARIO DELLE GIOVANILI

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare che Federico Peano è il nuovo segretario del Settore giovanile. A Federico  il cordiale benvenuto e l’in bocca al lupo di buon lavoro da tutta la società”. Con questo comunicato diventa ufficiale un’altra anticipazione di 11giovani.it, ovvero il passaggio in granata di Federico Peano, storico segretario del Cuneo.

PRO VERCELLI - SALUTA ANCHE MARIO GIANNONE

Quanto alla Pro Vercelli, un duro lavoro aspetta Davide Poletto e Davide Bin, responsabile e segretario del Settore giovanile, promossi dalla Scuola calcio ma ancora in attesa di ufficialità. La prima cosa sarà rimpinguare il parco allenatori, visti gli addii non solo di Semioli, ma anche di Mario Giannone: l’ormai ex tecnico dell’Under 14 è stato annunciato dal Borgovercelli, dove prenderà proprio la squadra 2005.

 

Ultima modifica il Sabato, 13 Luglio 2019 17:13

Registrati o fai l'accesso e commenta