Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 19 Febbraio 2016 10:14

Fossano - Il 2002 Mauro Minutelli andrà in prova al Genoa

Scritto da www.fossanocalcio.it

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI - Dal sito internet della società cuneese, scopriamo un altro talento in orbita delle società professioniste. Il difensore centrale di Alessandro Murgia è stato convocato al centro sportivo di Voltri dove lunedì 22 febbraio effettuerà un allenamento 

Ennesima soddisfazione per il settore giovanile biancoazzurro. Dopo gli osservati speciali classe 2000 - di cui molto si è parlato – ora, a salire agli onori della cronaca, è un talento ancora più in erba. Si tratta di Mauro Minutelli, classe '02 in forza alla formazione Giovanissimi Regionali Fb. Su di lui ha puntato gli occhi il Genoa, che lo ha appena convocato al centro sportivo di Voltri. La seduta di allenamento, in programma lunedì 22 febbraio, servirà alla società del Grifone per testarlo da vicino.

Difensore centrale, alto 175 cm e con buone prospettive da centrocampista. Questo, in estrema sintesi, l'identikit tratteggiato da Alessandro Murgia, allenatore dei Giovanissimi Fb biancoazzurri. Tra quest'ultimo e Mauro intercorre un rapporto speciale: "Lo alleno da quando diede i primi calci al pallone – spiega il mister - ovvero dai tempi trascorsi al Tre Valli; lì giocò assieme a Samuele Lombardo, altro giovane talento oggi alla Juve". Dinamismo e rapidità, uniti a grande agonismo ed una veloce lettura della situazione, i suoi punti di forza. Minutelli, inoltre, sa attaccare bene gli spazi ed è un buon colpitore di testa, dote che gli ha permesso - nonostante il ruolo - di segnare un discreto numero di gol.

Registrati o fai l'accesso e commenta