Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 05 Ottobre 2018 14:29

Finalmente la Berretti, c’è subito il derby Novara-Gozzano

Scritto da Giacomo Tonello
Giacomo Gattuso, allenatore del Novara Giacomo Gattuso, allenatore del Novara

CALENDARIO - Nel girone A Pro Vercelli in casa con il Piacenza, Alessandria fuori con la Pro Piacenza. Girone C: il Toro di Max Capriolo inizia ad Olbia, mentre il Cuneo ospita il Pisa


Finalmente questo sabato inizia il campionato Berretti: in realtà la prima giornata era fissata per il 29 settembre, ma è stata rinviata a data da destinarsi e il fischio d’inizio coinciderà con il secondo turno. 
Le squadre piemontesi sono suddivise in due gironi. Nel girone A c’è subito il derby tra il Novara dell’intoccabile Giacomo Gattuso e il Gozzano di Luca Porcu, che nella scorsa stagione ha guidato l’Arona in Eccellenza: sulla carta una sfida a senso unico, visto che la società neo promossa in serie C (che, nelle giovanili, ha unito le proprie forze con quelle del Suno) sta facendo molta fatica nel suo approccio ai regionali, mentre gli azzurri l’anno scorso avevano vinto la Primavera 2, salvo poi retrocedere per “colpa” della Prima squadra. La Pro Vercelli, sulla cui panchina farà il suo esordio Alessandro Di Bartolo, inizia in casa con il Piacenza, mentre inizia sul campo della Pro Piacenza la stagione dell’Alessandria, che ha confermato Fabio Rebuffi alla guida tecnica. Nel girone A spicca la presenza di Inter e Atalanta che, come tutte le società di serie A, faranno una fase finale a parte. Così il Torino, che nel girone C inizia dalla lunga trasferta fino a Olbia: sarà la prima volta in categoria anche per l’allenatore Max Capriolo. Infine il Cuneo, che per la panchina ha scelto l’ex juventino Mauro Briano, partirà in casa nella difficile sfida con il Pisa.

GIRONE A
Albinoleffe-Pro Patria
Giana Erminio-Monza
Novara-Gozzano
Pro Piacenza-Alessandria
Pro Vercelli-Piacenza
Renate-Atalanta
Sudtirol-Inter

GIRONE C
Albissola-Arzachena
Arezzo-Pontedera
Carrarese-Lucchese
Cuneo-Pisa
Olbia-Torino
Robur Siena-Pistoiese
Riposa Virtus Entella
 

Letto 1933 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta