Sabato, 14 Dicembre 2024
Giovedì, 30 Luglio 2015 18:15

Ecco come diventerà l'impianto sportivo del Robaldo

Scritto da

ESCLUSIVA - In anteprima il progetto di riqualificazione dell'area curato dall'ingegner Raffaele De Donno, decisivo per l'assegnazione del bando all'Atletico Gabetto di Luciano Ferramosca.

 

L'Atletico Gabetto di Luciano Ferramosca ha vinto il bando per la concessione dell'impianto sportivo del "Robaldo", in strada Castello di Mirafiori 285, i campi storicamente del Nizza. Decisivo il progetto di riqualificazione dell'area curato dall'ingegner Raffaele De Donno: eccolo in anteprima.

I lavori di riqualificazione dureranno 5-6 anni, per un investimento totale che si avvicina - si dice - al milione di euro, e riguarderanno l'insieme dell'impianto sportivo: la gestione energetica, con l’adeguamento della centrale termica e l’inserimento di pannelli fotovoltaici, l'illuminazione, le recinzioni, le aree verdi, i parcheggi, gli spogliatoi, la sede, il bar, eccetera.

Quattro degli attuali cinque campi a 11 saranno mantenuti, ma il manto di quello in erba sintetica verrà rifatto completamente. L’intervento principale riguarderà l’area dell’ultimo campo a 11, che verrà sostituito da un campo a 8, due campi a 5, due campi di bocce e quattro spogliatoi. Quanto alle tribune, quella sul campo principale verrà rifatta e messa a norma, mentre la seconda tribuna – in prospettiva – verrà rifatta in muratura, con tanto di spogliatoi sottostanti. 

Un intervento radicale ma necessario. Guardate come è messo oggi il Robaldo, le immagini valgono più di mille parole.

 

Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2015 15:43

Registrati o fai l'accesso e commenta