Venerdì, 15 Novembre 2024
Giovedì, 06 Aprile 2023 16:35

Dove andrà Salvatore Cuccarese? La strada più concreta porta allo scouting della Juventus

Scritto da

SCENARIO - L’ex direttore sportivo del Vanchiglia potrebbe diventare osservatore della Juventus, che allargherà la sua area scouting sul Piemonte


Il centro di gravità del calcio piemontese è la Juventus, intorno a cui ruotano le società dilettantistiche. È una dinamica sempre più forte per la strategia, voluta e gestita da Gigi Milani, che punta a controllare e valorizzare il territorio: le Academy Juventus sono il centro di questo progetto, che si declina anche nello scouting regionale.

In attesa del nuovo responsabile del Piemonte - in lizza ci sono sempre Davide Bellotto, Luca Giordano e Pietro Pasino, i tre già operativi, ma in questo momento non possono essere esclusi volti nuovi - la squadra degli osservatori dell’attività di base del Piemonte è destinata ad allargarsi, con un equilibrato mix di giovani e personaggi più esperti, che conoscano bene il territorio.

È il caso (ma non è un nome a caso) di Salvatore Cuccarese, che ha lasciato il Vanchiglia dopo 20 anni, la maggior parte dei quali con il ruolo di direttore sportivo. Sono tante le società dilettantistiche che vorrebbero puntare sulla sua esperienza, ma molto probabilmente “Cucca”, milanista dichiarato, sarà uno dei volti dello scouting territoriale della Juventus. Per l’ufficialità, però, bisognerà aspettare almeno il mese di maggio.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Aprile 2023 19:08

Registrati o fai l'accesso e commenta