A Borgaro il calcio è una festa. Che sia la Prima squadra, che siano le giovanili o la Scuola calcio, la passione per questo sport fa sì che ogni evento legato alle partite venga vissuto con passione dal pubblico e dai tifosi. Non è da meno il torneo per la categoria 2006 dedicato a Luigi Palmerini, che domenica concluderà il suo corso dopo le ultime intense settimane di gioco che hanno portato alla selezione delle squadre che fanno parte del quadrangolare finale.
Quadrangolare, infatti, perchè come deciso da regolamento federale è giusto che i bambini non affrontino una semifinale e una finale secca, ma abbiamo la possibilità di diluire la fase conclusiva in un raggruppamento conclusivo, senza supplementari o calci di rigore. E così sarà anche domenica prossima sul campo di via Santa Cristina a Borgaro.
Otto le squadre che, dopo una lunga selezione data dalle fasi precedenti, si sono sfidate la scorsa settimana per aggiudicarsi questa opportunità: Pro Settimo, Chisola, Mercadante, Lascaris, Kl, Borgaro, Alpignano e Venaria. Indipendentemente da quale sarà la compagine che riuscirà a guadagnare il primo posto e il prestigioso titolo, a vincere, soprattutto quando si tratta di bambini, saranno il calcio e il divertimento.
Maria Rosa Cagnasso