Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 10 Giugno 2016 19:31

Cuneo - Piero Cannistraro è il nuovo direttore sportivo del FC Savigliano

Scritto da

SOCIETA' - Dopo sei anni passati alla Cheraschese, l'ex ds saluta i Lupi per accasarsi a Savigliano: "Avevo bisogno di nuove motivazioni". Colui che "ha creato la Cheraschese come oggi la conosciamo" come dicono in molti, lascia dopo l'ennesima ottima stagione culminata con le fasi finali dei Giovanissimi che ha allenato da gennaio in poi. Nessuno in società aveva portato tre gruppi fino alla fasi finali regionali

 

Dopo diversi anni alla Cheraschese, Piero Cannistraro cambia aria: “Avevo bisogno di nuove motivazioni” commenta l’ex direttore sportivo dei Lupi. Arrivato nel 2009 dopo l’acquisizione del gruppo dei ’94 della Sportgente, Cannistraro ha sempre allenato il biennio Allievi, eccezion fatta per l’ultima stagione nella quale ha guidato la Juniores regionale e il gruppo Giovanissimi da quando Beppe Buono aveva dovuto lasciare.

Nel 2011 in seguito al cambio di proprietà, Cannistraro diventa direttore sportivo a tutto tondo e – come si vocifera nella zona – “ha creato la Cheraschese che oggi tutti conosciamo”. Il nuovo ruolo non lo ha allontanato dal campo, anzi: nella storia della Cheraschese Cannistraro è l’unico allenatore ad aver portato tre squadre alle fasi finali regionali. Ultimi in ordine di tempo i 2001.

“Il calcio che penso io forse è un po’ troppo romantico – commenta il diretto interessato – voglio raggiungere l’obiettivo con alcuni mezzi che forse non erano più condivisi dalla società che lascio. Io credo nei ragazzi e nella chiarezza, non ho mai preso un giovane giocatore promettendo chissà cosa. Poi certo, qualche ragazzo sarà anche rimasto scontento dal rapporto avuto con me, non si può piacere a tutti, ma penso che questo sia normale e anche giusto”.

Piero Cannistraro dunque è il nuovo direttore sportivo del FC Savigliano: “La società mi ha garantito che si farà calcio secondo la mia idea, per quello che ho in testa. I ragazzi sono il fulcro del calcio giovanile e gli allenatori devono avere determinate caratteristiche. Al FC Savigliano questo è piaciuto. Ho ponderato le varie offerte che fortunatamente ho avuto ed ho scelto la società che ha sposato la mia idea di calcio” conclude il ds.

Letto 4235 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Giugno 2016 19:38

Registrati o fai l'accesso e commenta