Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 04 Novembre 2016 11:57

Cuneo – Luca Bellini troppo giovane, Pedona ’01 sconfitto a tavolino. Regionali a rischio

Scritto da Redazione

GIUDICE SPORTIVO – La squadra di Zappatore scivola al quarto posto in classifica nel girone B dopo che il Giudice sportivo ha annullato il risultato sul campo (successo 5-1 per Pallara & Co.) assegnando la vittoria per 3-0 alla Pro Dronero, salita ora in terza posizione. Il motivo? La presenza in distinta di un giocatore nato il 30 novembre 2002, non ancora quattordicenne

 

Dal Comunicato ufficiale della delegazione di Cuneo numero 20 del 3 novembre:

“La Società PRO DRONERO ha interposto reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto denunciando che un giocatore della Società PEDONA BORGO S.D., Sig. BELLINI LUCA, non aveva titolo a partecipare alla gara suddetta poiché di età inferiore ai 14 anni compiuti. Il ricorso è stato tempestivamente proposto e ritualmente notificato alla controparte che non ha fatto pervenire proprie controdeduzioni. Dall'esame della documentazione ufficiale si evince la fondatezza del ricorso in oggetto, in quanto il calciatore BELLINI LUCA (nato il 30/11/2002), non aveva titolo a partecipare alla gara suddetta poiché alla data della disputa della gara in epigrafe non aveva ancora compiuto il quattordicesimo anno di età. La società PEDONA BORGO S.D., pertanto, impiegando il suddetto giocatore ha violato quanto disposto dal C.U. n. 1 S.G.S., che prescrive - relativamente alla categoria Allievi Fascia B - l'impiego esclusivo di giocatori che abbiano, al momento dell'impiego, compiuto il 14º anno di età.
Pertanto  SI DELIBERA ai sensi dell'art. 17 c. 5 a) CGS, di accogliere il reclamo della Soc. PRO DRONERO, con il seguente risultato: PEDONA BORGO S.D. - PRO DRONERO 0 – 3"

CLASSIFICA AGGIORNATA
1° CUNEO 24 pt
2° GIOVANILE CENTALLO 24 pt
3° PRO DRONERO 21 pt
4° PEDONA 20 pt
5° TRE VALLI 19 pt

PROSSIMO E ULTIMO TURNO
CUNEO-OLMO
GIOVANILE CENTALLO-PEDONA
PRO DRONERO-TRE VALLI

Letto 3159 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Novembre 2016 12:02

Registrati o fai l'accesso e commenta