Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 15 Giugno 2015 14:51

Cit Turin - Alpignano Juniores, Settimo '99, Chisola 2000, J Stars 2001: festa per tutti

Scritto da redazione

MEMORIAL ALESSIO FOREVER / TORNEO FAIR PLAY - Finiti i tornei di fine stagione, che hanno coinvolto tutte le annate del Settore giovanile. Non perdere la galleria fotografica con tutte le finaliste e i premi speciali.

 

Festa grande e premi per tutti, sul campo del Cit Turin, dove si sono giocate le ultime finali del memorial “Alessio forever” e del torneo “Fair Play”, manifestazioni che hanno coinvolto tutte le categorie del Settore giovanile e della Scuola calcio. Dopo le tre finali della settimana scorsa (vinte da Accademia Inter Allievi, Cit Turin 2002 e Torino 2003), ben sette i tornei conclusi in questo week end. 

L’Alpignano ha vinto nella Juniores, battendo in finale la Bvs per 2-0, gol di Occhino e Grassitelli; terzo il Cit Turin, che nella finalina ha vinto il derby con il Borgata Cit Turin per 1-0, con gol del ’98 Stefan Luca. I premi speciali sono andati a Tamas del Cit come miglior portiere, Popa della Bvs come difensore, Fallacara del Borgata come centrocampista e al bomber Mattia Liguori dell’Alpignano, 4 reti nel torneo.

Negli Allievi fascia B ’99 vittoria del Settimo nella combattutissima finale con il San Mauro: Passarino e Messa portano avanti le violette, Costarelli accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi. Medaglia di bronzo per il Cit Turin, che ha battuto ai rigori il San Maurizio. Premi speciali: Piero Comito del Cit turin miglior numero uno, poi il difensore del Settimo Federico Passarino e il centrocampista del San Maurizio Leonardo Soloperto, capocannoniere Stefano Robazza del San Mauro, che ha saltato la finale per infortunio.

Il Chisola ha rispettato il pronostico di favorita nei Giovanissimi 2000, Aimasso e Giambarresi hanno deciso la fiale con la Cheraschese, cui non è bastato il gol di Crisafi. Il Chisola ha fatto anche incetta di premi speciali, con il portiere Pavia e il difensore Ricciuti, mentre il miglior centrocampista è stato Marco Faccenda del Cit Turin e il capocannoniere Francesco Vivalda della Cheraschese, ben 7 gol nel torneo. Terzo il Cit Turin, grazie al 3-0 al Real Leinì nella finalina, Minuto, Lambresa e Lamorte  a segno.

Bellissima finale nei 2001, con la J Stars che ha battuto il Cenisia solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (Vigo e Crudo per i bianconeri, Bleta e Saletti per le violette). Terzo il Barcanova Salus, clamoroso 8-0 al Cit Turin nella finalina, partita in cui Pansini ha rinforzato la sua posizione di capocannoniere con 3 dei 6 gol realizzati nel torneo. Gli altri premi speciali: miglior portiere Benfadel del Cit Turin, difensore Fiore della J Stars, centrocampista Saletti del Cenisia.

Grande impresa della J Stars nei Pulcini 2004: la vittoria sul Torino nell’ultima giornata (splendida partita finita 2-1) ha regalato ai bianconeri la vittoria del torneo proprio davanti ai granata; terzo posto per il Cit Turin grazie alla vittoria per 4-2 sull’Antico Borgoretto. Nei Pulcini 2006 ha trionfato il Cenisia, cui è bastato pareggiare con il Cit Turin nell’ultima gara dopo aver vinto le prime due; secondo l’Ivest, 4-1 sul Crocetta terzo classificato nello scontro diretto, ultima la squadra di casa. Straordinario Pozzomaina nei Pulcini 2007: i piccoli in maglia grigia hanno battuto il Torino nello scontro diretto per 4-2, conquistando così la prima posizione proprio davanti ai granata; terzo il Cit Turin – che si è tolto la soddisfazione di pareggiare con il Toro – quarto il Nichelino Hesperia.

Fonte: www.citturinlde.it

Letto 3739 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2015 15:00

Registrati o fai l'accesso e commenta