Sabato, 14 Dicembre 2024
Mercoledì, 29 Marzo 2017 19:12

Chisola Cup 2017 - Benfica, Leeds United e tanto altro: torneo spettacolare

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B 2003 - La seconda edizione del torneo organizzato dal Chisola si preannuncia spettacolare: oltre alle due ospiti internazionali, partecipano Juventus, Torino, Sampdoria, Genoa, Pro Vercelli, quattro Academy Juventus e altre dilettanti d’assalto. Appuntamento a Vinovo nei giorni di sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile

Il Benfica, la squadra più importante e titolata del Portogallo, con 35 scudetti, decine di coppe nazionali e 2 Coppe Campioni sulle sette finali giocate, ai tempi di Eusebio, e ancora oggi incredibile fucina di talenti rivenduti a peso d’oro in tutto il mondo. Il Leeds United, storica società inglese oggi in seconda divisione e di proprietà di Massimo Cellino, ma capace di vincere tre campionati, una FA Cup, una Coppa di Lega e due Community Shield, oltre a due Coppe delle Fiere e le finali perse di Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe, nei mitici anni ’70 raccontati nel libro “Maledetto United”.
Sono le due regine della seconda edizione del torneo internazionale “Chisola Cup 2017”, che andrà in scena nei quattro giorni di sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile sui campi di Vinovo. Dopo la prima edizione vinta dalla Juventus in finale con il Genoa, con il fiore all’occhiello della partecipazione del Liverpool, il Chisola ha di nuovo fatto le cose in grande.
Sedici partecipanti per un torneo che si preannuncia spettacolare: oltre a Benfica e Leeds United, punteranno a vincere le quattro squadre di serie A: immancabili Juventus e Torino, che si sfideranno per l’ennesimo derby della Mole; torna il Genoa e c’è la novità Sampdoria, così Vinovo potrà ospitare anche il sentitissimo derby della Lanterna. Vuole stupire la Pro Vercelli, unica rappresentante della nostra serie B, ma sono più che competitive anche le dilettanti che si presenteranno ai nastri di partenza. Ben quattro le Academy Juve: oltre al Chisola padrone di casa, ci sono la Sisport, i romani della Nuova Tor Tre Teste e i milanesi Masseroni Marchese. Altre dilettanti di alto livello, Cuneo, Mirafiori, Pozzomaina, i toscani del Sales e la Rhodense, società a due passi da Milano.
Insomma, l’ombelico del calcio giovanile, dal 22 al 25 aprile, sarà a Vinovo, con un torneo che - solo alla seconda edizione - è già un classico.

Letto 6727 volte Ultima modifica il Mercoledì, 29 Marzo 2017 19:19

Registrati o fai l'accesso e commenta