Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 08 Giugno 2015 15:15

Cenisia - Al torneo "Città di Torino" trionfano Cbs Allievi e Pro Settimo Eureka Giovanissimi

Scritto da Giacomo Tonello

ALLIEVI e GIOVANISSIMI - I rossoneri vincono per differenza reti il triangolare finale, con tutte e tre le partite finite ai calci di rigore; nei Giovanissimi ottimo secondo posto per la Rappresentativa di Torino, trascinata da Ollio.

 

Cbs Allievi e Pro Settimo Eureka Giovanissimi. Sono le due squadre vincitrici della ventesima edizione del torneo “Città di Torino”, organizzato dal Cenisia per le due categorie regine del Settore giovanile. Originale la formula, con i triangolari finali e non la partita secca a determinare il podio. Grande equilibrio negli Allievi, tre partite su tre finite ai calci di rigore, con una vittoria per squadra: alla fine l’ha spuntata la Cbs grazie ai due gol segnati (da Fava contro il San Giacomo Chieri e Cogerino contro la Junior Libertas Biellese) contro il solo centro delle avversarie.
Nei Giovanissimi invece la Pro Settimo Eureka si è imposta nelle due partite finali, 2-1 sul Venaria (Gribaldo e Del Sonno i marcatori) e contro la Rappresentativa provinciale di Torino, ancora Gribaldo decisivo. La selezione di Marcello Bonadonna ha completato la sua ottima partecipazione battendo il Venaria nella terza partita: protagonista Ollio dell’Union Valle di Susa, premiato come miglior giocatore del torneo.

ALLIEVI 1998

San Giacomo Chieri-Cbs 3-5 dcr (1-1 dtr)

Reti: 12’ Fava rigore (C), 31’ Poma (S).

San Giacomo Chieri-Junior Liberas Biellese 3-1 dcr (0-0 dtr)


Cbs-Junior Libertas Biellese 3-4 dcr (1-1 dtr)

Reti: 16’ Cogerino (C), 23’ Sella (J).

Classifica finale:
1° Cbs, 2° San Giacomo Cheri, 3° Junior Libertas Biellese

Premi speciali: miglior portiere Alberto Bordino (San Giacomo Chieri); miglior difensore Rocco Luca Azzolina (Cbs); miglior centrocampista Giacomo Dondi (Junior Libertas Biellese); miglior attaccante Nicolò Noro (Junior Libertas Biellese); miglior giocatore Michele Di Santis (Cbs); premio fair play San Giacomo Chieri.

GIOVANISSIMI 2000

Venaria-Pro Settimo Eureka 1-2

Reti: 13’ Gribaldo (P), 19’ Del Sonno (P), 33’ Zangarini (V).

Venaria-Rappresentativa Torino 0-2

Reti: 26’ Ollio, 28’ auto. La Monaca.

Pro Settimo Eureka-Rappresentativa Torino 1-0

Rete: 33’ Gribaldo.

Classifica finale:
1° Pro Settimo Eureka, 2° Rappresentativa Torino, 3° Venaria

Premi speciali:
miglior portiere Nicolò Vero (Pro Settimo Eureka); miglior difensore Samuele Del Sonno (Pro Settimo Eureka); miglior centrocampista Denis Garofalo (Venaria); miglior attaccante Christian Gribaldo (Pro Settimo Eureka); miglior giocatore Alessandro Ollio (Rappresentativa Torino, Union Valle di Susa); premio fair play Rappresentativa Torino.

 

Letto 3622 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta