VERDETTI - Nel girone di Alessandria trionfano i grigi davanti a Solero e Novese. A Novara, invece, le due prime della classe chiudono a pari punti. Assegnati gli ultimi posti nei playoff: continua la stagione di San Maurizio, Vallorco, Infernotto, San Domenico Savio Asti e Bagnella
ALESSANDRIA – NOVESE AI PLAYOFF PER LA CLASSIFICA AVULSA, OUT ARQUATESE E FRUGAROLESE
Missione compiuta per l’FC Alessandria, che ha battuto il Libarna per 1-5 nell’anticipo del sabato e vinto il girone, complice il turno di riposo osservato dal Solero. I grigi festeggiano la qualificazione per i regionali, mentre il Solero va ai playoff insieme alla Novese, protagonista di un clamoroso arrivo a pari punti con Arquatese e Frugarolese. La classifica avulsa (ovvero gli scontri diretti tra le tre protagoniste) parla chiaro, con la Novese che ha conquistato 9 punti, l’Arquatese 6 e la Frugarolese solo 3.
NOVARA - SPARTA CHIUDE TERZO E VA AI PLAYOFF
Il girone più combattuto vedeva, a una giornata dalla fine, tre squadre concentrate in due soli punti. Cameri (2-5 sul campo dello Sparta Novara) e Sportiva Caltignaga (1-0 alla Crescentinese) hanno chiuso a pari punti, per decidere chi andrà direttamente ai regionali verrà disputato lo spareggio in settimana. La perdente potrà ancora provarci con i playoff, l’altra squadra ammessa è lo Sparta Novara.
VERSO I PLAYOFF - SCONFITTA FATALE PER LA RIVESE, GOZZANO PAREGGIA E RIMANE FUORI
Assegnati gli ultimi posti nei playoff. Nel girone di Ivrea, stravinto dalla Bosconerese, si qualificano il San Maurizio, che ha vinto 1-2 sul campo del Venaria, e il Vallorco cui è bastato il pareggio con l’L84 per tenere a distanza di un punto la Virtus Accademia, che non ha completato una grande rimonta nonostante il 3-0 al Leini. Nel girone di Pinerolo festeggia l’Infernotto, che ha calato il poker al Chisone, mentre la concorrente Rivese (che era a pari punti) paga il ko di misura con la Pinerolese.
Ad Asti il San Domenico Savio Asti fa il suo dovere e batte 4-0 l’Academy Sca, superando al secondo posto il Canelli, che ha riposato ma era già qualificato. Rimane fuori l’Academy Casale, che perde in casa con la Sommarivese ma, vista la vittoria del Sando, avrebbe subito lo stesso destino anche in caso di successo. Infine, nel girone di Vco, si qualifica il Bagnella, grazie al 6-1 sul Fomarco e al pareggio del Gozzano sul campo del Borgosesia.