Martedì, 07 Gennaio 2025
Lunedì, 28 Maggio 2018 16:42

Campionati provinciali - Ribaltone ad Asti, semifinale 2002 ripetuta per errore tecnico dell’arbitro: in finale ci va il Sando

Scritto da Antonio Badolato

SEMIFINALI PLAYOFF - La prossima settimana tante finali che decideranno le ultime qualificate ai regionali: per gli Allievi, rimangono in corsa il Cirié (Aosta) e Settimo (Vercelli); negli Allievi fascia B San Domenico Savio (Asti), Rivarolese (Ivrea) e Tetti Francesi Rivalta (Pinerolo)

AOSTA - Playoff Allievi: il Cirié vince la semifinale con l’Ivrea Banchette, 3-1 con le reti di Mattana, Giuliani e Rocca, che ribaltano l’illusorio vantaggio di Zinetti. Nella finale in programma domenica prossima, la squadra di De Vita trova il Quincitava.

ASTI -
Clamoroso ad Asti, ripetuta per errore tecnico dell’arbitro la semifinale degli Allievi fascia B tra San Domenico Savio e Sca, che aveva vinto 5-4 nel primo incontro: il replay finisce 1-1, in finale con l’Albese ci va il Sando (in campo sabato prossimo). Ecco l’estratto del Comunicato ufficiale: “Il direttore di gara ha dichiarato di aver commesso un errore tecnico al minuto 9 del primo tempo supplementare, convalidando una rete segnata dalla Sca Asti direttamente da rimessa dello stesso direttore di gara senza che nessun altro giocatore toccasse la palla prima che il pallone entrasse in porta. Indi l'arbitro ha dichiarato che, anziché disporre un calcio di rinvio in favore della squadra avversaria, così come prescrive la regola numero 8 del Regolamento del Giuoco del Calcio, ha convalidato la rete”.
Domenica prossima si giocheranno anche le semifinali Allievi Canelli-San Domenico Savio e Area Calcio Alba e Roero-Santostefanese; le vincenti accederanno alla finale, in programma il 10 giugno.

IVREA -
Con le reti di Circio e Fame, la Rivarolese batte il Settimo con un secco 2-0, nella semifinale playoff degli Allievi fascia B: ora c’è la finalissima contro il Volpiano, sabato 2 giugno.

PINEROLO -
La finale playoff degli Allievi fascia B, in calendario sabato prossimo, sarà tra Cumiana e Tetti Francesi Rivalta, cui è bastato pareggiare 1-1 con il Val Chisone nella semifinale, visto il miglior piazzamento nella classifica della regular season.

VERCELLI -
La finale playoff Allievi sarà Gassinosanraffaele-Settimo: alle Violette è bastato pareggiare 0-0 nella semifinale con l’Alicese, in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Registrati o fai l'accesso e commenta