VERDETTI - Inizia con un pareggio tra Borgaro e Pianezza il triangolare per il titolo provinciale Under 17, mentre in Under 16 la Virtus Calcio espugna il campo del Bacigalupo. Doppietta di playoff per il Cit Turin, che va avanti con Under 15 e Under 14
UNDER 17 - BOTTA E RISPOSTA TRA ALFINITO E ABRATE
La prima giornata del triangolare che vale per il titolo provinciale sorride all’unica squadra che non ha giocato, ovvero la Virtus Mercadante: è l’effetto del pareggio per 1-1 tra Borgaro, passato in vantaggio con il rigore di Alfinito, e Pianezza, che ha rimontato con Abrate.
1ª giornata - BORGARO-PIANEZZA 1-1
RETI: pt 24’ Alfinito rig. (B), 42’ Abrate (P)
2ª giornata / Domenica 7 maggio - VIRTUS MERCADANTE-BORGARO
3ª giornata / Domenica 14 maggio - PIANEZZA-VIRTUS MERCADANTE
UNDER 16 - DOMENICA PROSSIMA MIRAFIORI-BACIGALUPO
Inizia come meglio non poteva la corsa al titolo regionale della Virtus Calcio, cui basta il gol del talento Zucolella per espugnare il campo del Bacigalupo. Sarà decisiva la sfida con il Mirafiori, in programma tra due domeniche, ma intanto i gialloblù devono vincere il derby di Torino sud.
1ª giornata - BACIGALUPO-VIRTUS CALCIO 0-1
RETI: pt 34’ Zucolella
2ª giornata / Domenica 7 maggio - MIRAFIORI-BACIGALUPO
3ª giornata / Domenica 14 maggio - VIRTUS CALCIO-MIRAFIORI
UNDER 15 - CIT TURIN ULTIMA QUALIFICATA AI PLAYOFF
Ultima giornata e ultimi verdetti nei gironi classe 2008: come da pronostico, sono Caselle e Pozzomaina a vincere il girone e qualificarsi direttamente per i regionali, insieme a Rosta e Vanchiglia. Nel girone B i rossoneri hanno rispettato il pronostico, imponendosi con un netto 0-4 sul campo dell’Ardor San Francesco con la doppietta di Garani e le reti di La Marca e Meduri. Devono accontentarsi dei playoff, nonostante le vittorie, Gassinosanraffaele e Druentina. Grandi emozioni invece nel girone C, dove il Pozzomaina ha faticato non poco a superare il Lesna Gold, come dimostra il risultato finale di 3-2 (clicca qui per la cronaca della partita). Un successo che vale il sorpasso al primo posto ai danni dello Spazio Talent Soccer, che andrà ai playoff insieme al Cit Turin. I rossoverdi hanno battuto in goleada il San Giorgio Torino, tenendo a distanza le inseguitrici. Ricordiamo infine le altre qualificate ai playoff: Bsr Grugliasco e Rivoli nel girone A, San Giacomo Chieri e Nichelino Hesperia nel girone D.
UNDER 14 - DRUENTINA, OCCASIONE PERSA
Mancava un solo verdetto nei 2009, ovvero la seconda qualificata ai playoff del girone B: alla fine ce l’ha fatta il Cit Turin, nonostante la sconfitta a sorpresa subita a Caselle, grazie al ko della Druentina sul campo della capolista Atletico Cbl (che si giocherà il titolo provinciale con le altre vincenti, Rosta e Candiolo). Le squadre che avevano già staccato il pass per i playout sono Virtus Calcio, Valle di Susa, Cenisia, Moncalieri e Lenci Poirino.