Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 09:40

Bsr Grugliasco - Juri Bragato non è più l'allenatore dei Giovanissimi, al suo posto arriva Elio Bert

Scritto da

GIOVANISSIMI - Dopo le due sconfitte consecutive in campionato, rimediate contro Cenisia e Victoria Ivest, la società grugliaschese cambia mister, affidando così la panchina all'ex Chisola

Secondo cambio di panchina in meno di una settimana nei Giovanissimi 2002: dopo le dimissioni di Andrea Cornelli dell'Atletico Torino adesso è il turno di Juri Bragato, esonerato dal Bsr Grugliasco, al suo posto arriva l'ex Chisola Elio Bert.

I motivi dell'esonero ce li spiega il direttore sportivo della società grugliaschese, Pino Magnelli: “I ragazzi non lo seguivano più, è stata una scelta di comune accordo. Certo, hanno aiutato anche le sconfitte delle ultime due giornate, ma non è stato quello il motivo, c'era proprio un problema di gestione del gruppo e abbiamo preferito cambiare subito, questa squadra deve fare i regionali”.

Il ds tiene a sottolineare che Bragato non è stato cacciato dalla società, ma gli è stata offerta una categoria diversa, infatti l'ex Alpignano potrebbe ripartire dai Piccoli Amici 2009, e commenta così: “Mi è dispiaciuto tutto questo perché non mi è stato comunicato direttamente, ma l'ho scoperto tramite un giornale. È vero che una parte del gruppo non mi seguiva più, ma si trattava solamente, come detto, di una parte. Ora mi prendo un po' di tempo per decidere se accettare di allenare i 2009, adesso è ancora troppo calda la situazione per decidere”.

Il nome del sostituto è già ufficiale, d'ora in poi i Giovanissimi biancorossi saranno guidati da Elio Bert, che rientra dopo quasi un anno di sosta: “Ho scelto Grugliasco perché mi sembra un ambiente tranquillo in cui lavorare, poi conosco molto bene Magnelli e nonostante avessi potuto aspettare ancora per altre chiamate, ho deciso di ricominciare subito da qua. Non conosco nessuno dei giocatori, non conosco l'annata, quindi si parte da zero, ma per me è un bene. Arrivo in un momento difficile, la situazione di classifica è un po' complicata. Noi proveremo assolutamente a qualificarci ai regionali, ma se non succederà ci concentreremo su altri obiettivi, quello che interessa a me è far crescere qualche ragazzino da portare poi in prima squadra”.

Letto 3552 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 09:41

Registrati o fai l'accesso e commenta