Mercoledì, 23 Luglio 2025
Lunedì, 21 Luglio 2025 22:36

Borgaro Nobis / Mercato - Super attacco in U17, con Di Parigi, Campagna, Di Leno, Fiorito e Clames In evidenza

Scritto da
Poker 2009: Druetta, Gusella, Di Leno e Campagna Poker 2009: Druetta, Gusella, Di Leno e Campagna

TUTTI I COLPI - Più di 30 i movimenti di mercato orchestrati nel settore giovanile dal nuovo direttore generale Carlo Pesce, in collaborazione con il responsabile delle giovanili Tiziano Gobbato, con l’intenzione di riportare le squadre del Borgaro Nobis ai vertici. Nei 2009 spiccano anche i due arrivi dal Volpiano Pianese, Rayan Bekraoui e Alessandro Defazio. Dennis Maione e Idriss Attya, dal Dorina due centrocampisti con il vizio del gol per i 2010. Coppia da Venaria per i 2011, Cristian Roma e Giuseppe Brischetto


UNDER 17 - DALLA VIRTUS ARRIVANO ANCHE CUREA, GUSELLA, GARBINO E TRIVISONNE

Più di una squadra tutta nuova: la rosa classe 2009 a disposizione di Roberto Cellerino è stata completamente rivoluzionata, con ben 14 innesti. Un blocco compatto attiva dalla Virtus Academia, ne fanno parte i difensori Ianis Curea e Matteo Gusella, i centrocampisti Leonardo Garbino e Andrea Trivisonne, il bomber Alessio Di Parigi. Nel pacchetto arretrato entrano anche Andrea Druetta (Barcanova), Giovanni Schiavone (Lucento) e Rayan Bekraoui (Volpiano Pianese). In mezzo al campo giostrano Alessandro Albano (Gassino) e Alessandro Defazio, secondo grande acquisto dal Volpiano Pianese. L’attacco promette davvero molto bene, visto l’ingresso di profili dalle diverse caratteristiche come Marius Madalin Campagna (una media di quasi un gol a partita con il Vallorco), Dennis Di Leno (10 gol nella scorsa stagione al Gassino, per lui si tratta di un ritorno), Andrea Fiorito (anche lui torna a Borgaro, dopo un anno a Settimo) e Giovanni Clames (dall’Olympic Collegno).

UNDER 16 - IN DIFESA ECCO LORENZO SELVITANO E ALESSIO MANIACI

Tante novità anche nella squadra dei 2010, affidata a Giuseppe Squillace. In difesa entrano Lorenzo Selvitano, in uscita dal Pianezza, e Alessio Maniaci, preso dall’Fc Volpiano. Completamente rivoluzionato il centrocampo, dove spiccano gli innesti di Dennis Maione e Idriss Attya, entrambi in doppia cifra nella scorsa stagione giocata con il Dorina. Giovano in mezzo al campo anche Samuele Napoli e Tristan Dibenedetto, presi dall’Autovip San Mauro, Edoardo Principi e Diego Settembre, in arrivo dal Vinovo Sport Events insieme all’attaccante Gabriele Capatti. Gioca davanti anche Mohammed Kouchouri, devastante due anni fa, un po’ più in ombra l’anno scorso, sempre con il Volpiano Pianese.

UNDER 15 - GOL DA CENTROCAMPO CON L’EX GASSINO LEONARDO ROMA e GIOVANNI INDINO DAL LASCARIS

Sono sei i volti nuovi nella squadra del 2011, sulla cui panchina siede Luca Prezzavento. Sono difensori Alessandro Corona, preso dalla Pro Eureka, e Cristian Rossi, di ritorno dopo una stagione a Venaria. Nella zona nevralgica del campo si muovono il fantasista Giovanni Indino, ex Academy Lascaris, e Leonardo Roma, andato in doppia cifra con la maglia del Gassino. In attacco spazio a Pietro De Paoli, dal Cirié, e Giuseppe Brischetto, secondo arrivo dal Venaria, autore di 18 gol nello scorso campionato provinciale.

UNDER 14 - DUE ARRIVI: BUSE DAL VOLPIANO PIANESE E PULLARA DALL’ALPIGNANO

La rosa dei 2012, affidata a Filippo Poiliti, si basa sul lavoro della scuola calcio. Ai tanti confermati si aggiungono due giocatori: Darius Buse, centrocampista preso dal Volpiano Pianese, e Alessio Pullara, difensore in uscita dall'Alpignano.

Ultima modifica il Martedì, 22 Luglio 2025 16:44

Registrati o fai l'accesso e commenta