Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 02 Maggio 2017 18:02

Biella - Doppietta Città di Cossato, solo sfiorato il clamoroso poker

Scritto da redazione

I VERDETTI - Gironi finiti: negli Allievi fascia B trionfa il Ceversama Biella, nei Giovanissimi il Fulgor Ronco Valdengo

Con le partite dell’ultimo week end, sono finiti i gironi di Biella. Protagonista assoluto il Città di Cossato, che ha vinto i gironi di Allievi e Giovanissimi fascia B, e tenuto aperte fino all’ultima giornata anche le altre due categorie.
Negli Allievi il 9-1 rifilato alle Scuole Cristiane nel testa coda dell’ultima giornata ha sancito il dominio del Città di Cossato in un girone equilibrato, ma senza avversari veri: capolista a 35 punti (con il miglior attacco, 51 gol, e la seconda miglior difesa, 14 gol subiti, peggio solo del Ponderano che ne ha presi 11) contro i 26 del quartetto di inseguitrici, Torri Biellesi, Valle Cervo Andorno, Fulgor Ronco Valdengo e Dufour Varallo, a 24 proprio il Ponderano.
Ben più combattuti gli altri tre gironi, sempre vissuti su duelli a due squadre. Nei Giovanissimi il Ceversama Biella ha beffato sul filo di lana il Città di Cossato, 36 punti contro 35, la differenza che c’è tra le due sconfitte subite dalla capolista e la sconfitta più due pareggi dell’inseguitrice; Ceversama che legittima la vittoria con il miglior attacco (71 contro 58) e la miglior difesa (12 contro 13).
Tre i punti di vantaggio con cui il Fulgor Ronco Valdengo ha vinto il girone dei Giovanissimi, 40 contro i 37 del solito Città di Cossato; emblematica l’ultima giornata, con goleade rifilate rispettivamente alla seconda squadra del Città di Cossato fuori classifica (11-0) e alla Dilettantistica Biella (addirittura 16-0). Infine i Giovanissimi fascia B, con il duello vinto stavolta dal Città di Cossato (43 punti, nonostante il riposo dell’ultima giornata) sul Valle Elvo (41 punti, inutile 9-0 al Valle Cervo).

Letto 2948 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta