Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 16 Febbraio 2016 09:39

Biella - Che capitomboli al vertice: il Canadà 2000 sgambetta il Città di Cossato, il Ceversama 2001 batte e insidia il Romagnano

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 9° TURNO - Negli Allievi la Chiavazzese vince e allunga al comando. Nei Giovanissimi fascia B il Città di Cossato aggancia l’Alicese in testa alla classifica.

ALLIEVI – CITTA’ DI COSSATO RALLENTA LA DILETTANTISTICA BIELLA
La Chiavazzese stravince 6-0 sul Fulgor Ronco Valdengo e allunga in testa alla classifica: se infatti il Greggio tiene il passo battendo 3-0 le Scuole Cristiane e rimane a -3, la Dilettantistica Biella non va oltre lo 0-0 sul campo del Città di Cossato e scivola anch’essa a -3. Giornata positiva, nelle zone mediane della classifica, anche per Serravallese e Livorno Ferraris.

ALLIEVI FASCIA B – PAREGGIO NEL DERBY BIELLESE TRA TORRI E TIGERS
Che scherzetto al Città di Cossato! Il Canadà vince 2-0 a sorpresa e infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista fin qui a punteggio pieno. Un ko che non fa troppo male, comunque, perché le inseguitrici rimangono a debita distanza. Sono in tre a 19 punti, -5 dal vertice: il Fulgor Ronco Valndengo, che ha battuto 3-1 la Chiavazzese; le Torri Biellesi, che non sono andate oltre l’1-1 nel derby con le Tigers Biellesi; e il Valle Elvo, che ha rifilato ben 8 reti al fanalino di cosa Carpignano. Attenzione alla prossima giornata: per il Città di Cossato c’è l’insidiosa trasferta con il Fulgor Ronco Valdengo.

GIOVANISSIMI – VALLE ELVO, VITTORIA E AGGANCIO SULLA DILETTANTISTICA BIELLA
Ceversama-Romagnano 3-2 è una di quelle partite che possono cambiare una stagione. Il Romagnano rimane primo a 18 punti, è vero, ma subisce la prima sconfitta stagionale nello scontro diretto e il Ceersama sale così a quota 15: quantomeno, il girone è riaperto. Discorso simile per l’altro big match di questa intensa giornata: il Valle Elvo batte la Dilettantistica Biella 3-2 e la raggiunge a quota 13 punti, togliendole di fatto la possibilità di salire a sole due lunghezze dalla prima.

GIOVANISSIMI FASCIA B – PRIMO PUNTO STAGIONALE PER IL VALLE ELVO
Il turno di riposo osservato dall’Alicese permette al Città di Cossato (facile 5-0 sulle Tigers Biellesi) di raggiungerla al vertice della classifica, a 22 punti. Il Colline Novaresi batte 2-o il Città di Cossato e si avvicina a quota 18. Primo punto stagionale per il Valle Elvo, che ferma sullo 0-0 la quarta forza del campionato, il Bollengo Albiano.

Letto 2314 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Febbraio 2016 10:01

Registrati o fai l'accesso e commenta