Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 18 Gennaio 2016 00:00

Barba salva la Cbs e sconfigge il Lucento (Torneo Costantino - 2003)

Scritto da
Torino, 16 gennaio
 
Prosegue al meglio il percorso della CBS al Torneo Costantino. I ragazzi di Puccio hanno la meglio contro il Lucento, controllando gran parte della partita e concedendo agli avversari quel tanto che basta per segnare, senza però mettere mai in dubbio il risultato finale. I rossoneri costruiscono gioco e forse sprecano anche qualche occasione di troppo.  
Barba subito in gol
 
Cappelletto e soci mettono subito le cose in chiaro: è il 3' quando Barba riceve palla dalla sinistra e da brevissima distanza sorprende Cammusso. Poco dopo CBS che sfiora il raddoppio con Bottale, resosi veri protagonista della partita grazie a un gran numero di azione impostate alla perfezione e a più di un gol sfiorato. 
Il Lucento, visibilmente in difficoltà, riesce a contenere gli avversari, ma è meno efficace in fase offensiva. La CBS dal canto suo fa molto possesso palla, ma ci vorrebbe un pizzico di cattiveria in più per chiudere la partita.  
 

 
All'inizio della ripresa i rossoblu provano a farsi vedere dalle parti di Cristaldi, ma ancora una volta la loro azione, costruita con estrema rapidità, si rivela inconcludente. La CBS ne approfitta per provare a sfruttare il contropiede, ma Trentacoste è bravo a intercettare in due tempi la conclusione di Gioacas. Poco dopo, barba prova a servire Laganà, che però dal limite dell'area crea solo un perfetto passaggio per l'estremo difensore rossoblu. Neanche il tempo di tirare il fiato dopo lo scampato pericolo, e i ragazzi di Ussia subiscono il raddoppio : a segnare è ancora una volta Barba, che  stavolta decide di fare tutto da solo e sorprende gli avversari con un perfetto pallonetto dal limite dell'area. 
 
La CBS si fa ancora avanti con Laganà, feramto dai centrali rossoblu, poi finalmente i ragazzi di Ussia trovano spazio per rendersi pericolosi. Al 10' Dondo prova a impostare un'azione verticale, interrotta però per fuorigioco. Il Lucento, però, non demorde, e a ragione. A pochi minuti dalla conclusione, Cinquemani guadagna un calcio di rigore che si premura di trasformare lui stesso nel gol che accorcia le distanze per la squadra ospite. Si tratta però di una magra illusione: i ragazzi di Puccio serrano immediatamente i ranghi e, mantenendo il possesso palla fino al triplice fischio dell'arbitro, si assicurano una vittoria sicuramente meritata non solo per i gol, ma anche per il bel gioco creato. 
 
Cbs-Lucento 2-1
 
Marcatori: pt 2’ Barba (C); st 4' Barba (C), 19' Cinquemani rig (L).
 
La formazione della Cbs: Cristaldi, Foti, Marfè, Trebbi, Bottale, Cappelletto, Cacaci, Giacobbe, Laganà, Cassetta, Busano, Gioacas, Montgnani, Brba, Gennarelli. All. Puccio. 
 
La formazione del Lucento: Cammusso, Minnella, Lavecchia, Riva Governanda, Suriano, Dezzutto, D’addario, Cirillo, Dondo, Giubergia, Leonetti, Trentacoste, Hoxha, Cinquemani. All. Ussia. 
Arbitro: Serminato di Torino
Letto 2556 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta