Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 05 Luglio 2015 12:45

Area Calcio Alba Roero - La collaborazione tra Ateltico Roero ed Europa Alba dà vita ad una nuova società

Scritto da

SOCIETA' - Nel maggio 2014 nasceva la prima idea, un anno dopo diventa realtà. Nasce una nuova società nel panorama regionale con alla presidenza Luciano Cane. Domani sera - ad Alba - la presentazione ufficiale

 

Circa un anno fa - nel maggio 2014 - prendeva piede la prima idea di collaborazione tra Atletico Roero ed Europa Alba, società storica della città. Da questa collaborazione nasceva così l’Area Calcio, acronimo delle stesse società, che - come si legge nel comunicato stampa ufficiale societario - “è un ‘laboratorio’ condiviso che si proponeva, sin dal principio, di condividere le metodologie di allenamento e le esperienze per i propri tesserati”.  

Esattamente un anno dopo “si sono manifestate una serie di circostanze tecniche e strutturali che hanno decisamente accelerato un processo che in considerazione della condivisione di intenti ed aspirazioni ha avuto come epilogo più ovvio e più favorevole una fusione tra le due le famiglie sportive”. “Area Calcio” - si continua a leggere sul comunicato - “è a pieno titolo un nuovo protagonista del panorama calcistico albese, e si propone fin da subito di diventare un punto di riferimento per la Langa e il Roero”.

“È stato naturale decidere di unire le nostre forze - dicono in coro i due presidenti, Luciano Cane, sponda Europa e Andrea Delsanto, fronte roerino - per far parte di un'unica famiglia sportiva visto che le rispettive dirigenze condividevano l’esigenza di offrire una qualità tecnica migliore unita ad un serio lavoro”.

L’Area Calcio Alba Roero ha inoltre siglato una collaborazione con il Centro storico Alba, associazione sportiva che da più di un ventennio opera nel bacino del cuore storico cittadino di Alba e questo non solo amplia ulteriormente il numero di atleti che potranno essere coinvolti nel progetto, ma permette anche di usufruire di strutture sportive nel cuore del capoluogo langarolo, che andranno ad aggiungersi agli impianti ed agli accordi con i paesi del Roero già in essere. 

Altre importanti collaborazioni sono all’orizzonte per la neonata realtà, che “è al lavoro per siglare un’importante e rilevante affiliazione con l'U.S. Alessandria Calcio 1912, al fine di migliorare ulteriormente la propria proposta in particolare dal punto di vista tecnico, con la condivisione di metodologie di lavoro e riunioni tecniche fra tutti i nostri e loro istruttori e allenatori. Inoltre, tutti i nostri piccoli tesserati, avranno l’occasione di scoprire il fascino e il blasone di una società storica nel panorama nazionale come quella Grigia e di calcare il prato del suo stadio, il mitico ‘Moccagatta’, in occasione di alcune partite casalinghe che l’Alessandria Calcio disputerà nel campionato di Lega Pro della prossima stagione sportiva 2015/16, accompagnando in campo i calciatori come Junior Mascotte”.

“In questi giorni si sta lavorando a 360 gradi affinché il nostro nuovo gruppo faccia le scelte migliori per tutti i ragazzi che in passato hanno scelto ed in futuro sceglieranno di tesserarsi con noi. Quotidianamente ci si confronta con tutti gli Istruttori che fino ad oggi, nelle tre società di provenienza, hanno accompagnato e seguito i ragazzi nella stagione appena terminata per trovare le soluzioni migliori ed anche con altri Allenatori che crediamo abbiano certi valori importanti e che reputiamo possano darci una mano per la crescita tecnica e umana dei giovani calciatori. A giugno e luglio i propositi e le promesse sono sulla bocca di tutti; Area Calcio con umiltà, con convinzione che il lavoro e la serietà possano nel tempo gratificare e con consapevolezza dei propri valori, sportivi ed organizzativi, farà di tutto e di più per mettere a disposizione dei coloro che decideranno di far parte della famiglia sportiva Area la competenza e la passione che sono alla base di questo importante impegno. Il programma è ambizioso, a partire dal nome del responsabile dell'Area Tecnica, Enrico “Chicco” Lombardi, che ha sposato in pieno il nostro progetto a dimostrazione del fatto che si vuole puntare al meglio che il nostro territorio e non solo offre”.

Il Presidente - informa infine la società - sarà Luciano Cane, il Responsabile del Settore giovanile Roberto Lora. Per quanto riguarda gli altri incarichi societari e tecnici - allenatori e non - saranno resi noti dall’Area Calcio Alba Roero domani lunedì 6 luglio alle ore 21.00 presso il Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”, quando si terrà la presentazione ufficiale di questa nuova realtà del nostro calcio giovanile regionale. 

Ultima modifica il Domenica, 05 Luglio 2015 12:52

Registrati o fai l'accesso e commenta