Domenica, 05 Gennaio 2025
Martedì, 02 Luglio 2019 22:36

Area Calcio Alba e Roero - Saverio Roman direttore sportivo, tre squadre per Chicco Lombardi

Scritto da
Lo staff dell'Area Calcio 2005 e 2006 Lo staff dell'Area Calcio 2005 e 2006

PANCHINE E SOCIETA’ - Ufficializzati tutti gli allenatori: Achraf Saadi in Under 19, Riccardo Botta in Under 17, Biagio Botto riparte dai 2007


A colpi di annunci roboanti, è definito l’organigramma tecnico delle giovanili dell’Area Calcio Alba e Roero, nel segno di Chicco Lombardi, che allenerà i 2004 con Luca Giacosa e supervisionerà i 2005 di Gianfranco Giove e i 2006 con Gigi Musso.

Il primo colpo riguarda il direttore sportivo, che sarà Saverio Roman. Così si legge sulla pagina Facebook della società cuneese: “Direttamente nella “stanza dei bottoni” uno dei nomi più prestigiosi che la provincia di Cuneo possa offrire. Un curriculum da urlo, a dimostrazione delle ambizioni della nostra società, “un grande orgoglio per noi - sostiene il presidente Luciano Cane - vedere che un professionista abituato a ben altri scenari, abbia sposato il progetto della nostra società”. L’Albese, durante gli anni d’oro della serie D, Fossano, Bra, Corneliano, Canelli, Acqui, Cheraschese : le società più prestigiose della zona si sono affidate in passato le sue competenze; tre promozioni conquistate, alcune salvezze pesanti, non ultima quella ottenuta con la Santostefanese lo scorso anno, una carriera divisa tra Serie D e Promozione; insomma, vi presentiamo Saverio Roman, il nuovo direttore sportivo dell’Area Calcio”. 

A seguire lo “staff da urlo per la Juniores Regionale. Un mister storico di Area Calcio, amato da tutti i ragazzi che ha allenato, si rimette in gioco nelle agonistiche: un benvenuto al “dottore” Achraf Saadi, laureato alla Sorbona di Parigi. Ad affiancarlo, uno storico giocatore del calcio locale, già nello staff dei 2002, Fabio Manissero”.

Riccardo Botta è “il nuovo mister degli Allievi 2003; cresciuto nelle giovanili della Sampdoria come calciatore, ha poi vestito tra le altre la maglia di Latina, Chatillon Saint Vincent, Savona e Vado, per calcare infine i palcoscenici più prestigiosi del calcio piemontese. Da allenatore, oltre alle esperienze in Eccellenza, l’apertura di un’Academy in Kenya, che l’ha poi avvicinato alle nazionali giovanili dello stesso paese. Per sostituire Chicco Lombardi ci voleva un grande allenatore: benvenuto Riccardo Botta”.

Ancora dalla pagina Facebook, “lo staff che guiderà i 2004 sarà composto da Chicco Lombardi, allenatore Uefa A, che già ha guidato questo gruppo ad una insperata salvezza, e da Luca Giacosa, ormai colonna della nostra società, meglio noto come Bomber”.

Infine “la triade che gestirà i due gruppi dei Giovanissimi 2005 e 2006. Mister Gianfranco Giove, fresco della vittoria del titolo provinciale con i 2005, che ha sposato anche in questa stagione la famiglia dell’Area e il vice Gigi Musso, e prossimo aiuto nei 2006. Insieme a loro, la colonna inossidabile della nostra società, Chicco Lombardi, che allenerà entrambi i gruppi, intrigato dall’affascinante sfida di affrontare l’impegno dei regionali”.

Infine Biagio Botto “dopo l’esperienza coi 2002, il mister seguirà in un progetto a lungo respiro gli Esordienti 2007, con l’obiettivo di avvicinare uno dei gruppi di punta della società al calcio a 11”.

Registrati o fai l'accesso e commenta