UFFICIALE - L’ex Saluzzo alla guida del gruppo classe 2011 al posto di Marco Navarro: “Sono entusiasta, spero di ricambiare la fiducia”. Esordio domenica mattina sul campo del Monregale
Andrea Dematteis è ufficialmente il nuovo allenatore del Chisola Under 15, con il vice Gabriele Quintadamo. Come avevamo anticipato in esclusiva (qui l’articolo), l’ex tecnico del Saluzzo Under 17 è stato scelto dalla società del presidente Luca Atzori - che è intervenuto personalmente nella scelta, insieme al direttore sportivo Alessandro Freda e al responsabile del settore giovanile Giulio Serratore - come successore di Marco Navarro, esonerato dopo sole quattro giornate. L’esordio sarà, sulla carta, più che abbordabile, sul campo del Monregale.
“Quando si entra in corsa - commenta Andrea Dematteis - la prima cosa è pesare il gruppo e capire il materiale che si ha a disposizione, prima di tutto dal punto di vista umano, perché il ragazzo da formare e da crescere viene sempre prima del giocatore. Per il resto sono entusiasta di iniziare questa avventura, tutta la società e soprattutto il presidente mi hanno voluto fortemente e quindi il mio ringraziamento va alla loro fiducia, spero di sdebitarmi. La squadra ha sicuramente qualità, serve lavorare e riportare un po' di equilibrio perché magari tanti nuovi innesti hanno fatto vacillare l'equilibrio della stagione precedente, come è normale che sia. Le soddisfazioni, secondo me, arriveranno tramite il lavoro, il sudore e il sacrificio, quello è il ponte che dobbiamo necessariamente attraversare. Poi diamo tempo ai ragazzi di crescere e vediamo cosa succederà”.
COMUNICATO STAMPA
Il Chisola Calcio comunica che Andrea Dematteis sarà il nuovo allenatore della categoria U15. Andrea subentra a stagione in corsa, prendendo il posto di Marco Navarro. Gabriele Quintadamo collaborerà con mister Dematteis nella gestione del gruppo.
Le dichiarazioni di Mister Andrea Dematteis: “Sono entusiasta di iniziare questa avventura. Ringrazio la società per la fiducia. La squadra ha qualità, ma serve lavoro, equilibrio e sacrificio. Solo così arriveranno le soddisfazioni”.
Le dichiarazioni di Gabriele Quintadamo: “Sono molto contento di vivere la mia prima esperienza in questa società, che si è sempre contraddistinta per ambizione e organizzazione in tutte le categorie affrontate, dai più piccoli ai più grandi. Siamo consapevoli del valore della squadra e daremo il massimo per ottenere i migliori risultati possibili, con fame, sacrificio e tanta voglia di metterci in gioco!”