Venerdì, 13 Dicembre 2024
Giovedì, 17 Novembre 2016 12:40

Allievi Regionali - L' Albese abbatte il GiavenoCoazze e passa ai Regionali. Rigoni: "Grande gara di tutti"

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / SPAREGGIO F – I ragazzi di Rigoni centrano l'obbiettivo, doppietta di Morone, Albertini e Casella

 

GIAVENOCOAZZE –  ALBESE  0-4
RETI: pt 14' Morone, 37' Morone; st 26' Albertini, 37' Casella.
GIAVENOCOAZZE (4-5-1): Verrengia 5.5, Ginosa F. 5.5, Ginosa M. 5.5 (st 13' Greco 5.5),Sandrini 5; Cevnja 6, Cobzaru 7, Mele 5.5,Mulliri 5.5, Olaru 5.5, Maiello 5.5, Cusano 6.5.A disp. Bassanese, Clerici, Margione, Busson, Armenia, Cuniberto. All.Marchino.
ALBESE (4-3-3): Bosticco 7.5,Bosco 6.5, Cocito 6.5, Papalia 6, Milanesio 6, Albertini 6.5, Costa 6, Di Marco 6 ( st 13' Casella 6.5), Tibaldi 6.5, Morone 8, Mollo 7( st.13' Drocco 6) . A disp. Giove, Bianco,Porro, Robino, Manno. All. Rigoni.
NOTE: Espulso  Mele (G, 40’ st); Ammoniti  st 12' Verrengia (G), st 24' Cobzaru (G);

Dopo il pareggio di andata terminato sul 3 a 3 Giavenocoazze e Albese si affrontano per il sogno regionale. Parte bene la squadra di casa con Cusano che al 3’ tira trovando la parata facile del portiere. Poco dopo al 4' Olaru passa a Maiello che crossa per Cusano ma l’estremo difensore è sempre attento e pronto.

Gli ospiti riescono ad essere più concentrati a centrocampo e sembrano avere più giro palla da destra a sinistra, al 6' Costa prova il tiro da fuori che esce a lato. Ma sono i padroni di casa ad avere più occasioni, sempre con Cusano, al 12' tira un gran destro che Bosticco devia in angolo. Passano appena due minuti e al 14' l' Albese passa in vantaggio con un tiro forte da fuori del bomber Morone, nulla da fare per il portiere. I gialloblu non demordono e creano gioco, al 19' punizione del solito Cusano e gran parata, nulla di fatto. Il Giaveno gioca solo a sprazzi e lascia notevoli spazi agli avversari. Al 37' gli ospiti, graziati da un fallo al limite dell'area per atterramento di Costa, trovano il raddoppio con il migliore della serata, Morone.

Nella ripresa il Giavenocoazze entra con più determinazione e al 2' su punizione di Cevnja il più alto a staccare su tutti è Cobzaru che centra il sette impegnando il portiere in una grandiosa parata. Al 10' occasione ghiotta per il Giavenocoazze: Mulliri serve Cusano che tutto solo calcia debolmente sul portiere. Al 12' il portiere di casa si fa ammonire dal giudice di gara per proteste, la partita inizia ad avere un carattere nervoso. Molti falli tra le due contendenti caratterizzano ed impegnano l'arbitro per il resto della gara. Effettuati i cambi sembra sempre più arrembante la squadra ospite, al 19' Drocco coglie la traversa piena. Al 22' l'arbitro concede il calcio di rigore per atterramento di Maiello, in piena area avversaria, ma sul dischetto lo stesso Maiello calcia alla Luna ii gol che avrebbe riaperto la partita. Passano pochi minuti e al 26' su calcio piazzato di Morone, entra in area avversaria Albertini che non sbaglia: 3-0. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e non reagiscono più neanche alle urla di mister Marchino. Al 37' ecco il colpo di grazia definitivo di Casella che sfugge sulla fascia, calcia e trova la traversa interna lasciando demoralizzato Verrengia. Molta soddisfazione del mister dell' Albese che a fine gara ha dichiarato “Sono felice di questo gruppo giovane che meritava i regionali , grande gara di tutti, giusta concentrazione e determinazione”. Non altrettanto soddisfatto Marchino, mister del Giavenocoazze: “Troppi errori di tutta la squadra, nessuno escluso, hanno complicato tutto fin dall'inizio. E’ un peccato, però chi sbaglia paga!”.

Registrati o fai l'accesso e commenta