Venerdì, 13 Dicembre 2024
Martedì, 27 Febbraio 2018 15:29

Allievi regionali - Il Gozzano è indomabile: è fuga a +4! Lucento, sei primo!

Scritto da

IL PUNTO / 16 ° TURNO - Nel girone 1, Borgosesia e La Biellese vincono e convincono. Nel girone 2, pesante sconfitta del Vanchiglia mentre il Lascaris dilaga contro l'Ardor. Tanti rinvii nel girone 3, ma Chisola e Chieri continuano a vincere

GIRONE 1

Prosegue la corsa del Gozzano al primo posto e non sembra intenzionata a fermarsi: battuto anche il Casale per 2-0. I rossoblu sembrano ormai spediti e fermarli risulta molto complicato. Ora la classifica li vede avanti di quattro punti sulla diretta inseguitrice, il Borgosesia. Proprio quest'ultimi, dopo aver conquistato il secondo posto la scorsa giornata, l'hanno difeso bene e contro il La Chivasso è arrivato un buon 2-0, con la doppietta del solito Panariello. Si è ripresa La Biellese, che batte il Castellazzo per 5-0 e rimane in scia del Borgosesia. Secondo pareggio consecutivo per la Novese, stavolta a fermarli è il Romagnano, che così raggiunge la penultima piazza. Ritorno al successo per il Borgomanero, che batte senza troppi problemi il Trino per 2-0. Grandissimo successo per il Cossato che batte per 3-1 l'Alfieri Asti, abbastanza in difficoltà in questo periodo. Grande protagonista del match è Merlano, autore di una splendida doppietta che ha chiuso la partita subito al primo tempo. Infine arriva un pareggio tra Baveno Juve Domo per 2-2. Risultato che accontenta molto di più la squadra di Domodossola che il Baveno, dato che proprio quest'ultimi, grazie anche al successo del Cossato, ora si ritrovano in decima posizione.

GIRONE 2

E alla fine la spunta il Lucento. La giornata che è appena passata è stata fondamentale per le squadre di alta classifica, con la squadra di Pierro che, grazie al successo sulla Rivarolese per 3-1, raggiunge la vetta. Strepitoso il Lascaris, che contro l'Ardor non ha nessuna pietà e la partita finisce 12-0, portando i bianconeri al secondo posto. Secondo posto che potrebbe essere solo momentaneo, se la Pro Settimo Eureka riuscisse a battere il Volpiano nel recupero di questa giornata. Pesante sconfitta del Vanchiglia contro il Charvensod per 3-0. I granata non sono mai stati in partita e stanno vedendo partita dopo partita il primo posto che si allontana. Ritorno al successo per il Borgaro, anche se con molta difficoltà: contro il Bollengo fanalino di coda la squadra di Iovino infatti fatica, ma alla fine la spunta per 2-1. Si prende la sua vendetta l'Alpignano, che dopo la sconfitta all'andata, batte per 1-0 il Bsr Grugliasco, grazie al rigore siglato da Marrone. Finisce in pareggio la sfida salvezza tra San Mauro Venaria, risultato 1-1. Punto che serve a poco a entrambe, dato che a nessuna delle due squadre permette di uscire dalla zona play-out.

GIRONE 3

Giornata molto magra di partite in questa giornata, con ben 4 partite su 7 rinviate per impraticabilità del campo. Giocano comunque tutte le prime quattro del girone più Cheraschese e Pedona. Iniziamo dalle prime della classe e precisamente della super vittoria del Chieri sul Cbs per 4-0. Probabilmente prima della partita nessuna poteva immaginare un risultato così pesante ai danni dei rossoneri, che comunque partivano sfavoriti. Mantiene il ritmo dei collinari il Chisola, che batte il Pedona per 2-0. Alla squadra di Vinovo basta una rete per tempo per mantenere la vetta. Passano al terzo posto i ragazzi di Malagrinò, l'Atletico Torino, che battono per 2-1 in rimonta una buona Cheraschese.

Registrati o fai l'accesso e commenta