Tobaldo, Tobaldo e Tobaldo. Tripletta, vittoria e primato. Tutto perfetto per il Toro di Andrea Menghini, nel recupero giocato allo stadio Piola di Vercelli. Grande partita, quella dei granata, sempre sul pezzo, vogliosi di vincere e riconquistare il primato, e con la cattiveria agonistica rappresentata dal killer instinct di Mattia Tebaldo, implacabile i area di rigore: di testa su calcio d’angolo al 12’, con la ribattuta in rete dopo la traversa colpita in rovesciata da De Luca al 39’, su assist di Duguet al 14’ della ripresa. Il rigore conquistato da De Bonis e trasformato da Guori nel frattempo è una formalità, perché la partita non è mai stata in discussione. Il Toro torna primo, a 50 punti in coabitazione con l’Empoli, e si prepara al meglio per il derby con la Juve di domenica prossima.
PRO VERCELLI-TORINO 1-3
RETI: pt 12′, 39′ e st 14′ Tobaldo (T), st 7′ rig. Gouri (P).
PRO VERCELLI (4-3-3): Tripicchio; Vavassori (st 29′ Greco), Picone Chiodo, Sperandio, Vernero; De Bonis, Tinelli, Soster (st 26′ Megbuluba); Gouri (st 39′ Maiello M.), Romairone (st 10′ Gliro), Cino (st 19′ Pignatelli). A disp. Baldi, Di Pierro, Telesforo, Rosano. All. Grieco.
TORINO (4-3-3): Cucchietti; Ficco, Rivoira (st 29′ Ferrari), Auriletto (st 12′ Romana), Giraudo (st 28′ Gili Borghet); Rossetti, Celestri (st 26′ Tuzza), Kouakou (st 23′ Tuttisanti); De Luca, Menabò (st 10′ Duguet), Tobaldo (st 36′ Nacci). A disp. Reinaudo, Corrao. All. Menghini.