Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 12 Dicembre 2016 11:12

Allievi fascia B Torino - L' Union Susa fa valere il fattore campo: Cit Turin sconfitto 2-0

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – I Biancorossi giocano una buona partita e battono i rossoverdi con un risultato all’inglese: reti di Brayda Bruno e Roux Poignant

 

UNION SUSA – CIT TURIN  2 -0
RETI: pt 22' Brayda Bruno; st 26' Roux Poignant.
UNION SUSA (4-4-2): Solara 7 (st 30' Xhafa 6.5), Baccon 6.5,Agostino 6.5, Debernardi 6.5, Armando 6.5; Alotto 7, Romano 7, Restivo 6.5, Brayda Bruno 7.5 (st 17' Picari 6.5); Floris 7 (st 35' Casimiro), Indelicato 6.5 (st 10' Roux Poignant 7.5). A disp. Manes All. Fazzari Donatello
CIT  TURIN (4-4-2): Balmanion 6, Musso 6, Khallouf 6 (st 40' Elfijel), Mossio 6, Roscio 6, Giro 6; Farahi 6 (st 10' Abouettahir 6), De Fernex 6 (st 35' Bottazzi), Mazza 6; Mouissi 6.5, Facchin 6 (st 33 Rosazza). A disp. Strafile, Altieri, Ridaoui. All. Mezzela Angelo.
NOTE: Ammoniti st 13' Roux Poignant (U), 23' Giro (C), 40' Ridaoui (C), 40' Agostino (U).

Seconda giornata di campionato, l'Union Susa, reduce da una sconfitta esterna cerca di fare risultato contro il Cit Turin vittorioso in casa alla prima giornata. Partono bene i padroni di casa,  al 6' un gran tiro da fuori di Alotto esce di poco a lato. All’11' buona azione tra Floris e Alotti che calcia di poco a lato del palo ospite. Il Cit Turin soffre il campo e non trova spazi, solo al 14' su calcio d' angolo di Mouissi trova la testa del compagno Mossio che vola sopra la traversa. Sono sempre i padroni di casa ad avere le azioni più pericolose, al 20’ Indelicato passa un pallone preciso per Floris che calcia fuori. Passano pochi minuti e i biancorossi trovano il meritato vantaggio, azione nata da Restivo che serve sulla fascia Floris, che calcia in modo impeccabile per Brayda Bruno, che tutto solo segna l'1-0. Al 29' gli undici di Mister Fazzari avrebbero l'opportunità di chiudere la partita con Restivo, servito da Romano, ma tutto solo spreca l’occasione calciando debolmente tra le mani del portiere ospite. Allo scadere del primo tempo gli ospiti hanno l'occasione più ghiotta della partita con Facchin che scappa alla difesa biancorossa ma solo davanti al portiere sbaglia.

In avvio di ripresa il Cit Turin sembra aver ricaricato le pile, e già al 1' Mazza serve Facchin che calcia forte in rete trovando un attento Solara. Sono sempre i ragazzi di Nezzela a esser pericolosi al 5' su punizione calibrata di Farahi. Un minuto più tardi, il portierone dell' Union fa una vera prodezza sul tiro teso di Mazza, respingendo in angolo. I padroni di casa sembrano un po' affaticati e sazi del risultato, il mister effettua i campi e spinge per chiudere la partita inserendo un’altra punta. I risultati si vedono e all’11' Roux Poignant coglie l'incrocio dei pali con un tiro forte da fuori area. La partita sale decisamente di ritmo con scambi veloci a centrocampo che fanno salire le punte dell' Union. Al 26' con una bella azione Floris partito da centrocampo, serve il compagno Restivo il quale crossa preciso per Roux Poignant  che calcia in rete infliggendo la rete del doppio vantaggio. Gli ospiti sembrano arresi, il mister effettua diversi cambi modificando sia il centrocampo che l'attacco, ma non trovano la giusta coordinazione di gioco. Al 36' è ancora l' Union ad avere una ghiotta occasione sempre con Roux, migliore in campo, che servito da Floris calcia tra i guantoni del numero uno ospite. A fine partita, quasi allo scadere di tempo, il Cit Turin coglie un clamoroso palo con Rosazza, appena entrato in campo, che nega il gol della bandiera. Giornata fredda con campo in ottime condizioni che ha dato i tre punti alla squadra di casa con merito e poche recriminazioni da parte della squadra ospite.

A fine partita il Mister Fazzari, sostituto per un giorno al Mister “ufficiale” Campasso, dichiara di esser soddisfatto per il gioco visto in campo e la buona prestazione dei ragazzi che hanno giocato bene senza rischiare troppo ed hanno ottenuto la loro prima vittoria di questo girone. Mentre il Mister ospite Mezzela dichiara: “I miei ragazzi hanno patito molto il campo, essendo loro abituati al campo sintetico di Torino, qui hanno fatto molta più fatica e non sono riusciti a mettere in difficoltà l’Union; peccato per il palo a fine partita avrebbe dato un po' di gioia ai ragazzi”.

Letto 2366 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Dicembre 2016 12:42

Registrati o fai l'accesso e commenta