Lunedì, 06 Gennaio 2025
Martedì, 14 Marzo 2017 11:47

Allievi fascia B regionali - Provera salva il Casale, il Cuneo scivola al secondo posto

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE D - Gol ed emozioni in abbondanza: Negro (doppietta) e Giuliano portano in vantaggio gli ospiti per ben tre volte, ma la squadra di casa rimonta con Ciufo e il bis del bomber. Così il Cuneo viene sorpassato al primo posto dal Chieri. La cronaca tratta dalla rivista ufficiale del Casale, FBC

Come per Barcellona-Psg e Juventus-Milan, la partita non è finita finché l’arbitro non fischia la fine. Anche per il Casale sembrava tutto perduto ma all’ultimo minuto è arrivato il pareggio con la rete di Provera. Un punto difficilissimo così guadagnato dai ragazzi di Luongo contro il Cuneo di Biodo.
Al 4’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: cross dalla sinistra di Pisati che trova la testa di Myrta che manda fuori di un soffio. Gli ospiti tentano di rispondere con Marchisone che a sinistra è bravo a farsi trovare smarcato. Il Cuneo fa girare meglio palla con Negro grintoso su tutti i palloni. Al 6’ azione personale di Rrotani che da destra si accentra e calcia in porta ma Hoxha trattiene sicuro. Ancora il Cuneo ci prova con il calcio di punizione di Negro che trova il salvataggio in tuffo di un attento Hoxha. Al 33’ i nerostellati provano a sfondare: Deantonio recupera palla a centrocampo, lancia Bianco a destra che salta l’uomo e crossa in mezzo dove per un soffio non ci arriva Myrta. Pochi minuti e Sigaudo stende in area piccola Negro: calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Negro che calcia alla destra di Hoxha e firma la rete del vantaggio ospite. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0 per il Cuneo.
Al rientro dagli spogliatoi il Cuneo trova subito il gol del doppio vantaggio: azione d’attacco confusionaria, errore in disimpegno della difesa nerostellata e il pallone termina sui piedi di Giuliano che calcia da fuori trovando l’angolino basso. Al 19’ il Casale riesce ad uscire dal guscio e si porta sul 1-2 con il colpo di testa di Ciufo deviato da un difensore avversario in rete. I padroni di casa tirano fuori la grinta e al 25’ Provera si procura un calcio di rigore: dagli undici metri va Sigaudo che sbaglia calciando fuori. I nerostellati però non si danno per vinti e continuano a spingere. Al 35’ ecco arrivare la rete del pareggio con il colpo di testa di Provera. Il Cuneo non molla e dopo pochi minuti realizza il gol del nuovo vantaggio: calcio di rigore guadagnato ancora da un perfetto Negro che calcia e segna. Tutto sembra perduto quando ad un minuto dalla fine il Casale riparte in contropiede con Provera che dalla destra salta l’uomo ed entra in area e con un tiro ad incrociare sul secondo palo firma la rete del 3-3

CASALE-CUNEO 3-3
RETI: 37’ e 40’st Negro (Cu), 2’st Giuliano (Cu), 19’st Ciufo (Ca), 35’st e 43’st Provera (Ca). CASALE: Hoxha, Tornari, Pisati, Deantonio, Romano (9’st Montiglio), Sigaudo, Bianco (10’st Oppezzo), El Azmi (14’st Ciufo), Myrta, Provera, Caresana (23’st Borelli). A disp. Ottavis, Hoxha, Ottone. All. Luongo.
CUNEO: Pinetro (7’st Saba), Franco, Benso, Negro (42’st Decarlo), Giuliano, Delpiano, Rrotani, Angeli (1’st Vincenti), Musso, Marchisone, Ballone (1’st Ekra). A disp. Kinnay N., Kinnay B., Degiovanni. All. Biodo.

Registrati o fai l'accesso e commenta