Venerdì, 13 Dicembre 2024
Sabato, 02 Dicembre 2017 17:21

Allievi fascia B regionali – Impresa Casale, Baveno capolista con i bomber Cagia e Barbieri

Scritto da

GIRONE 1 – Dopo 7 vittorie consecutive la squadra di Alloisio cade sotto i colpi di uno scatenato Sall, autore di una tripletta. Ne approfittano i ragazzi di Portalupi che dopo lo svantaggio contro il Gozzano, si scatenano fino al 6-1 finale. Rallentano Sparta Novara e Derthona che pareggia 2-2 nel derby con l’Acqui. Il Borgosesia supera di misura il Valdengo con gol di Benincasa

In un weekend falcidiato dai rinvii per neve, ecco arrivare nell'ottavo turno il ribaltone che non ti aspetti. La Biellese perde dopo 7 vittorie consecutive e si vede sorpassare in vetta al girone 1 dal Città di Baveno. I lanieri di Alloisio, protagonisti di un avvio di campionato perfetto, cadono sotto i colpi di un Casale che diventa la nuova terza forza del raggruppamento grazie alla tripletta di Sall (giunto a quota 7 centri personali). Ad approfittare dello scivolone della Biellese è quindi il Città di Baveno che batte 6-1 il Gozzano e si porta davanti a tutti in classifica. Eppure erano stati i novaresi a portarsi in vantaggio con Pirovano, ma già all’intervallo la squadra di Portalupi era andata al riposo sull’1-1. Nella ripresa salgono in cattedra i due centravanti che con una doppietta a testa trascinano al successo i lacustri: due gol sia per Cagia (per lui anche un rigore sbagliato) che per Barbieri, saliti rispettivamente a 10 e 9 gol in stagione.

Chi frena invece dopo un bel filotto sono Sparta Novara e Derthona. I primi perdono in casa contro l’Accademia Borgomanero, mentre i secondi pareggiano 2-2 nel derby alessandrino con l’Acqui. Il tecnico dei termali Mauro Cavanna parla così al termine del match: “Bel primo tempo come gioco e intensità. Nel secondo sono usciti loro, hanno cambiato qualcosa e trovato il meritato pareggio. Siamo ripassati in vantaggio e dopo aver sbagliato un paio di ripartenze abbiamo subito il 2-2”.
Nel posticipo delle 18 il Borgosesia supera 1-0 il Fulgor Ronco Valdengo grazie ad un gran gol di Benincasa: controllo al vertice dell'area in giravolta e gran tiro nel sette alla destra del portiere. Protagonista di giornata anche Xausa, portiere del Borgosesia che a un quarto d'ora dal termine para un rigore calciato dal bomber Monteleone.

GIRONE 1

BORGOSESIA-FULGOR RONCO VALDENGO 1-0
RETE: pt 30' Benincasa
NOTE: Xausa (B, 22' st) para un rigore a Monteleone 

CITTA DI BAVENO-GOZZANO 6-1
RETI: pt 18’ Pirovano (G), 21’ M. Labella (C); st 1’ e 8’ Barbieri (C), 4’ e 26’ Cagia (C), 36’ Merio rig. (C)
NOTE: Cagia (C, 10’ st) colpisce il palo su calcio di rigore

GASSINOSANRAFFAELE-SUNO 2-3
RETI: 2 Mattiocco (G); Sardo, Pastomerlo, Oioli (S)

JUVENTUS DOMO-SG NOVESE RINVIATA PER MALTEMPO

LA BIELLESE-CASALE 1-3
RETI: Iannaccone (L); 3 Sall

DERTHONA-ACQUI 2-2
RETI: 2 Muca (D); Botto, Aresca (A)

SPARTA NOVARA-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-1
RETE: pt 39’ Simonotti

Registrati o fai l'accesso e commenta