Venerdì, 13 Dicembre 2024
Sabato, 04 Novembre 2017 17:37

Allievi fascia B regionali – Emozioni a Casale, la decide Sall! Baveno e Biellese si dividono il palcoscenico

Scritto da

GIRONE 1 – La squadra di Angelo Ponzi supera 4-3 l’Accademia Borgomanero dopo essere stata sotto 1-3. Portalupi batte 8-1 il Valdengo, 3-0 dei lanieri contro l’Acqui. Nello Sparta Novara segna ancora Anchisi ma non basta per battere il Borgosesia, bel pareggio del Derthona contro il Suno. Vittoria di misura del Gozzano contro la Novese, la firma è di Gadda

Arrivati al quarto turno di campionato, il girone 1 continua ad avere un trono condiviso. Ma se prima erano tre le squadre a punteggio pieno, ora ce ne sono solo più due. A quota 12 troviamo infatti Città di Baveno e La Biellese. I ragazzi di Portalupi battono 8-1 il Fulgor Ronco Valdengo con triplette di Cagia (già 8 centri nel Regionale) e Barbieri e fanno felice il proprio allenatore: “Molto soddisfatto, vincevamo 1-0 ma poi su errore del portiere abbiamo subito l’1-1. Siamo stati bravi a tornare in vantaggio prima dell’intervallo e poi nel secondo tempo subito abbiamo fatto il terzo e il quarto. La classifica? Bello guardarla, ma è ancora prestissimo”.  La Biellese di Alloisio supera 3-0 l’Acqui di Cavanna costringendolo alla prima sconfitta stagionale, terminano 1-1 le sfide tra Sparta Novara e Borgosesia (quinto gol di Anchisi) e Derthona-Suno. 3-2 della Juve Domo contro il Gassino, le firme sono di Mazza, Ricchi e Zani.

Vince invece il Casale in una partita ricca di gol contro l’Accademia Borgomanero. Un 4-3 a favore della squadra di Angelo Ponzi deciso dalla doppietta di Sall, e dai gol di Lanza e Perinetti. Determinante anche l’errore dal dischetto di Alessandro Medina (parato da Appendino) sul punteggio di 3-3, un attimo prima del definitivo gol del 4-3 segnato da Sall su calcio di rigore. 
Paolo Ottina, allenatore dell’Accademia Borogmanero, parla così a fine gara: “Partita con tanti episodi, dopo 50 secondi già perdevamo e poi poco prima dell’intervallo eravamo 3-1. Non siamo stati attenti e in pochi istanti abbiamo subito 2 gol a fine primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, ma purtroppo pesa il rigore sbagliato sul cui ribaltamento hanno segnato loro sempre su rigore”.

GIRONE 1

CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO 4-3
RETI: 2 Sall, Lanza, Perinetti (C); Fiandaca, Simonotti, Ghiotti (A)
NOTE: Al. Medina (A) si fa parare un calcio di rigore da Appendino (C)

CITTA DI BAVENO-FULGOR RONCO VALDENGO 8-1
RETI: 3 Cagia, 3 Barbieri, Lampo, M. La Bella (C); Monteleone (F)

GOZZANO-NOVESE 1-0
RETE: pt 7' Gadda

JUVENTUS DOMO-GASSINO SANRAFFAELE 3-2
RETI: Mazza, Ricchi, Zani (J); autorete, Capato (G)

LA BIELLESE-ACQUI 3-0
RETI: Fiallo, Muzzolon, Naamad

DERTHONA-SUNO 1-1
RETI: Cattaneo (D); Piccaluga (S)

SPARTA NOVARA-BORGOSESIA 1-1
RETI: pt 16’ Anchisi rig. (S); st 7’ Modena (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta