La prima edizione della Premier Cup è ufficialmente iniziata. Presso la bibioteca civica di Alpignano, concessa per l'evento dal Comune, si è infatti svolta la presentazione del torneo dedicato alla categoria Allievi fascia B del Settore giovanile. A rompere il ghiaccio il direttore generale della società organizzatrice, Omar Cerutti: “Questa manifestazione, dopo la presentazione della Rigatony Cup per gli Allievi, era nei nostri piani organizzativi, grazie soprattutto alla collaborazione con la Soccer OrganizzazionEventi siamo riusciti a creare l'evento fotocopia – continua il dg – al quale teniamo molto e speriamo che sia il primo di una serie. Ringrazio le 24 società che hanno aderito, sono tutte formazioni blasonate ed importanti, e mi auguro che vinca lo sport ed il buon calcio”.
La parola passa al presidente dell'Alpignano, Savino Granieri: “La società Alpignano ringrazia della partecipazione, come presentato da Cerutti sarà un torneo vero, con agonismo e professionalità che ogni società presente infonde nei propri ragazzi ogni giorno e in ogni partita di pallone, ci auguriamo divertente e corretto”. Prosegue poi con il dettaglio Cristian Bellanova, organizzato e socio della Soccer. Il tecnico del Brs Grugliasco Allievi presenta il calendario e la formula del torneo: “La Premier Cup si svolgerà dal 1 al 4 giugno compresi. Si giocherà sui due campi di Alpignano (uno in erba, uno in sintetico) in tempi da 25 minuti. I gironi saranno sei da 4 squadre, Ultimo dettaglio prima di passare al sorteggio – prosegue l’organizzatore della Rigatony Cup – gli arbitri saranno tutti federali e per la finalissima sarà presente la terna, come per la Rigatony Cup, novità assoluta si potranno usare 3 prestiti per squadra, senza restrizioni”.
IL CALENDARIO
Giovedì1 giugno la partita d’esordio in campo dalle ore 9 in contemporanea all’altra partita del girone. Tra giovedì e venerdì si svolgeranno i gironi eliminatori, sabato mattina gli ottavi di finale ai quali accedono le prime due di ogni gironi e le 4 migliori terze. Nel pomeriggio del 3 giugno si giocheranno i quarti, domenica mattina le semifinali e nel pomeriggio di domenica 4 giugno finalina e finale.
I PREMI
Alla prima edizione della Premier Cup saranno premiate le quattro squadre meglio classificate, il capocannoniere del torneo, il miglior giocatore ed il miglior portiere. Questi ultimi due premi individuali saranno premiati grazie alle votazioni di tutti gli allenatori partecipanti che ad inizio manifestazione riceveranno una scheda da consegnare alla fine.
I GIRONI
GIRONE A
RIVAROLESE
COLLEGNO PARADISO
LASCARIS
RIVOLI
GIRONE B
ALPIGNANO
GIAVENO COAZZE
PERTUSA
BRA'
GIRONE C
VIANNEY
BSR GRUGLIASCO
CASALE
SUNO
GIRONE D
SETTIMO
UNION VALLE DI SUSA
BARCANOVA
PINEROLO
GIRONE E
CHISOLA
LUCENTO
ATLETICO TORINO
VOLPIANO
GIRONE F
PIANEZZA
ALICESE
JUVE DOMO
CBS