Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 20 Ottobre 2015 15:51

Allievi Biella - La noia dei numeri uno ... Borgosesia e Bollengo al rush finale

Scritto da

IL PUNTO / 8° TURNO - I campioni in carica della Junior Biellese hanno vinto 7 gare su 7, ma il gioco non è ancora brillante. Il tecnico Davide Ariezzo prova a capire il perché. Intanto le squadre di Ivan Zelioli e Riccardo Catto si giocheranno fino all'ultimo la qualificazione diretta ai regionali

Anche nel campionato di Biella si entra nelle battute conclusive. Nella categoria Allievi continua l’assolo della Junior Biellese di Davide Ariezzo che nell’ultimo weekend ottiene il settimo successo su sette partite giocate. Mai vittoria fu tanto sofferta nel girone di qualificazione per i campioni regionali in carica: contro la Dilettantistica Biella i bianconeri vincono 2-1 in rimonta grazie alle reti del classe 2000 Pairotto e ad un rigore trasformato da “Sua Maestà” Edoardo Artiglia. 

Il tecnico Davide Ariezzo commenta la partita contro la Dilettantistica Biella e il generale stato di forma dei suoi giocatori: “Il nostro è un problema di ritmo. Andiamo troppo piano. L’anno scorso riconquistavamo palla e subito andavamo avanti, oggi invece siamo più svogliati, leziosi. A livello tecnico non siamo così forti da poterci permettere di giocare con questo atteggiamento. Il motivo di questo momento? L’anno dopo la conquista del titolo è complicata per chiunque. E poi è brutto dirlo ma inconsciamente i ragazzi snobbano le partite del provinciale, noi perdiamo del tempo a fare la prima fase di qualificazione. Spero di fare almeno tre amichevoli toste dalla fine del provinciale all’inizio del regionale così che i ragazzi comincino a svegliarsi un po’. Va detto che comunque li capisco: i nostri avversari del girone si mettono in 11 dietro il pallone per non prendere la goleada e diventa quindi difficile giocare bene”.

Se la logica vuole che ormai la qualificazione per la Junior Biellese sia raggiunta, per la matematica bisognerà attendere il prossimo turno. La banda di Ariezzo giocherà domenica in casa contro il Fulgor Ronco Valdengo e in caso di bottino verrà staccato il pass qualificazione. Dovrà invece sudarsela il Borgosesia, seconda in classifica a meno 5 dalla Junior Biellese. La squadra di Ivan Zelioli è reduce dal convincente 6-1 sul Dufour ma il vantaggio sul Bollengo Albiano è di soli due punti. Arbitro dell’accesso diretto ai regionali potrà essere proprio la Junior Biellese che dovrà ancora giocare con entrambe nelle ultime due giornate. Conservano concrete chance per accedere allo spareggio anche l’Ivrea Banchette di Gianluca Falcone (a meno due dal terzo posto) e il Ceversama di Gareffa che questa domenica  affronterà il Bollengo in un match spartiacque.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA

DILETTANTISTICA BIELLA-JUNIOR BIELLESE 1-2
RETI: Pairotto, Artiglia rig. (J)

FULGOR RONCO VALDENGO-CEVERSAMA 3-2

BOLLENGO ALBIANO-CITTA DI COSSATO 3-0
RETI: 2 Angelo, Massara

BORGOSESIA-DUFOUR 6-1
RETI: Staccotto rig., Castelli, Forto, Giovannini, Millone, Marangon (BO)

IVREA BANCHETTE-SERRAVALLESE 3-0
RETI: st 10’ Bertolino, 20’ Talarida, 32’ Bercea

PROSSIMO TURNO

SERRAVALLESE-CHIAVAZZESE
DUFOUR VARALLO-IVREA BANCHETTE
CITTA DI COSSATO-BORGOSESIA
CEVERSAMA-BOLLENGO ALBIANO
JUNIOR BIELLESE-FULGOR RONCO VALDENGO

Letto 3690 volte Ultima modifica il Giovedì, 22 Ottobre 2015 09:29

Registrati o fai l'accesso e commenta