Domenica, 15 Dicembre 2024
Sabato, 06 Febbraio 2021 11:23

Alessandro Bianco non si ferma più: prima panchina in serie A per il 2002 cresciuto nel Chisola

Scritto da

CARRIERA - Nella partita persa ieri sera dalla “sua” Fiorentina contro l’Inter, il giovane centrocampista ha vissuto la soddisfazione della convocazione in Prima squadra: dopo la Primavera e la Nazionale, un’altra grande soddisfazione


Con la maglia numero 14 della Fiorentina sulle spalle, ieri sera Alessandro Bianco ha per la prima volta calcato un campo di serie A: il giovane centrocampista è rimasto seduto in panchina nella sfida persa contro l’Inter, ma la soddisfazione della prima convocazione con i “grandi” rimane.

Talento classe 2002 esploso nel Chisola, società che ha saputo rilanciarlo dopo l’incredibile esclusione dal Torino, Alessandro Bianco sta bruciando le tappe. Alla sua terza stagione alla Fiorentina, che lo ha acquistato a titolo definitivo, è ormai un punto fisso del centrocampo della Primavera (con cui ah anche vinto la Coppa Italia) e si è meritato anche la chiamata in Nazionale Under 18, con tanto di esordio in Azzurro.

Questa settimana la convocazione con la Prima squadra, segno evidente della fiducia che l’allenatore Cesare Prandelli e tutta la società viola ripongono nelle sue qualità: il prossimo obiettivo di Alessandro Bianco è l’esordio in serie A. Non solo il Chisola, ma tutto il calcio piemontese fa il tifo perché questo sogno si realizzi al più presto.

Ultima modifica il Sabato, 06 Febbraio 2021 11:28

Registrati o fai l'accesso e commenta