Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 15 Aprile 2016 18:08

Alessandria - Fine settimana caldo, in arrivo i primi verdetti

Scritto da Alessandro Trisoglio

PRESENTAZIONE - Nessuno scontro diretto ma diverse insidie per le capolista di tutte le categorie. Ma ormai siamo alla volata finale.

Nel girone A degli Allievi continuano gli esami per l’Europa Bevingros lanciatissima ma chiamata a una prova di forza sul difficile campo di Ovada, mentre tra le inseguitrici chi rischia di più è il Libarna a Castelnuovo. BonbonAsca-Auroracalcio non dà spunti di classifica ma rappresenta sempre un derby storico per Alessandria. Nel girone B, invece, prosegue il duello a distanza tra Nicese e Pro Villafranca: questo turno sembra ampiamente alla portata per entrambe.
Negli Allievi fascia B, mentre ci si chiede se la Novese abbia ancora la possibilità di andare ad agganciare il fuggitivo Derthona, i biancazzurri sono chiamati alla sfida con la Valenzana Mado, terza forza a cui ormai resta solamente la soddisfazione di qualche exploit.
Nel girone A del campionato Giovanissimi spicca la sfida tra BonbonAsca e Audax Orione: ultime speranze di aggancio. Analogo discorso nel girone B, con Acqui e Solero allo “spareggio” e il Casale che aspetta di conoscere l’esito della sfida.
Nervi saldi tra i Giovanissimi fascia B: Novese, Don Bosco Alessandria e Boys Calcio raccolti in quattro punti. Chi rischia di più in questo turno sono gli ovadesi con lo Stazzano. Un passo falso segnerebbe la fine del sogno.

Letto 1990 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta