Sabato, 14 Dicembre 2024
Domenica, 27 Dicembre 2015 22:14

42° Caduti di Superga - La finale Giovanissimi verrà rigiocata. Pierro e Meloni vincono ancora

Scritto da Redazione

LUCENTO - Nella categoria regina del torneo, la finalissima tra Lucento e Lascaris termina 0-0 e si andrà quindi al replay (in programma lunedì alle 19). Nei Giovanissimi fascia B i padroni di casa di Commisso la spuntano ai rigori contro il Chieri. Trionfano Chisola Allievi fascia B e Cbs Allievi

Nel pomeriggio di domenica 27 si sono giocate le finali delle cinque categorie del 42° Caduti di Superga, torneo storico organizzato dal Lucento. Negli Esordienti 2003 si impone la Sisport di Grosso grazie al successo per 1-0 nell’ultimo atto contro la Cbs. Nei Giovanissimi fascia B a spuntarla è il Lucento di Domenico Commisso: contro il Chieri i tempi regolamentari terminano 1-1 (gol di Castellino per i padroni di casa e Volpe per i collinari) e sono così determinanti i calci di rigore che esaltano l’estro di Caruana, estremo difensore del Lucento autore di tre parate decisive.

Negli Allievi fascia B vince di nuovo Pierro: dopo il trionfo coi Giovanissimi del Lucento, quest’anno l’ex Atletico Gabetto conquista il primo posto con il Chisola. Determinante il 2-1 della finale contro la Cbs di Andrea Gnan che era stata brava a portarsi in vantaggio. Se la Cbs 2000 manca l’appuntamento con la vittoria, lo stesso non si può dire per gli Allievi di corso Sicilia. I rossoneri di Marcello Meloni si aggiudicano il trofeo per il secondo anno consecutivo: decisivo il successo per 1-0 ai danni del Cenisia grazie ad un gol di Di Mauro.

Il 42° Caduti di Superga non si conclude però nella serata di domenica 27 dicembre. Sì perché nella categoria Giovanissimi la finale tra Lucento e Lascaris è teminata in parità, 0-0, e quindi come previsto da regolamento la partita verrà rigiocata. Esattamente come un anno fa, quando al replay vinse ai rigori il Lucento contro il Chisola. Il duello tra i rossoblù di Brighenti e i pianezzesi di Balice andrà in scena lunedì 28 dicembre alle ore 19.00. Intanto sale sul gradino più basso del podio il Chieri di Enrico Milgiore che nella finalina super per due reti ad una l’Alpignano.

RISULTATI

ESORDIENTI 2003 - CBS-SISPORT 0-1
GIOVANISSIMI FASCIA B 2002 - LUCENTO-CHIERI 4-2 D.C.R.
GIOVANISSIMI - LUCENTO-LASCARIS 0-0
ALLIEVI FASCIA B - CHISOLA-CBS 2-1
ALLIEVI - CBS-CENISIA 1-0

PREMI DI MIGLIOR GIOCATORE

ESORDIENTI 2003: TOTARO (SISPORT)

GIOVANISSIMI FASCIA B 2002: CARUANA (LUCENTO)

ALLIEVI FASCIA B 2000: AIMASSO (CHISOLA)

Letto 4128 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Dicembre 2015 22:26

Registrati o fai l'accesso e commenta