Venerdì, 13 Dicembre 2024
Lunedì, 17 Aprile 2017 12:33

38º Torneo Maggioni-Righi - Ambrogio e Coppola portano il Toro in finale con l’Atalanta

Scritto da redazione

BORGARO / UNDER 17 - In semifinale, i bergamaschi battono il Bologna con la rete di Peli, anche ai granata basta un gol per eliminare la Lokomotiv Moscow. Oggi finalinaalle 16 tra Bologna e Lokomotiv, alle 17.30 la finalissima Atalanta-Torino

SEMIFINALE / 1 – APPLAUSI AL BOLOGNA, TUTTI RAGAZZI DEL 2001
Atalanta che manovra, Bologna cerca la ripartenza. Ai nerazzurri servono 10' per portarsi in vantaggio, angolo dalla destra, palla in area tocco di testa pe rio defilato Peli che ancora di testa da due passi mette in rete. Sono ancora i Bergamaschi a rendersi pericolosi al 18' con un tiro da fuori di Heidenreich, il portiere respinge sui piedi di Louka che insacca, la bandierina dell'assistente nega la rete. Sterile reazione del Bologna, prima del riposo ancora una occasione bergamasca sciupata da Pina Gomes a due passi dalla porta. Ripresa con il Bologna alla necessaria ricerca della rete. al 5' Djwomo in area il suo tiro è respinto da Piccirillo, sulla palla arriva con un attimo di ritardo Capitanio. Passano due minuti ed è Benincasa che da fuori area lascia partire un tiro indirizzato sul sette, ancora Piccirillo compie il miracolo. al 13' un rimpallo favorisca Djwomo defilato con la porta incustodita, cerca la rete anziché mettere a centro area per l'accorrente Beltrame l'attimo perso serve al portiere per chiudere lo specchio della porta. L'assalto finale non si concretizza, il triplice fischio manda l'Atalanta in finale.

ATALANTA-BOLOGNA 1-0
RETE: pt 10' Peli.
ATALANTA: Piccirillo, Fanti, Rizzo, Heidenreich, Da Riva, Louka, Peli, Frana, Losa, Pina. A disp. Bulgarella, Rinaldi, Cambiaghi, Boccignone, Vedovati, Isacco, Fiorese, Pedrini. All. Brambilla.
BOLOGNA: Mazia, Barnabà, Beltrame, Capitanio, Portanova, Pilastro, Djomo, Senatore, Mele, Benincasa, Peqini.
A disp. Magni, Antignano, Ruffo, Mancini, Bucci, Puccetti, Balaj, Broglia, Ciss. All. Collina.

SEMIFINALE - I RUSSI SI ARRENDONO AI GRANATA
In semifinale si ripete lo scontro del girone di qualificazione, di diverso è l'agonismo. prima fase di scontri a centrocampo, alla prima vera occasione i granata vanno in vantaggio. scorre il 18' quando la palla arriva sulla sinistra ad Ambrogio che senza indugio lascia partire un tiro da fuori area, portiere immobile, Torino in vantaggio. Nella ripresa la prima occasione è granata, bravo il portiere a salvare. Al 13' Lokomotiv in rete, l'arbitro annulla per fuorigioco. Russi in avanti, granata giocano di rimessa e al 19' spettacolare giocata di Gonella, palla al piede entra in area, salta un paio di avversari e tira a colpo sicuro, un difensore salva sulla linea. L'assalto finale dei russi non si concretizza, anche per la gandissima parata di Gemello all’ultimo secondo, e dopo 4' di recupero il Toro può esultare per ala l'accesso in finale.

TORINO-LOKOMOTIV MOSCOW 1-0
RETE: pt 18’ Ambrogio.
TORINO: Gemello, Ambrogio, Coppola, Gilli, Giraudo, Matera, Millico, Munari, Potop, Samake, Sandri. A disp. Cervasio, De Pierro, D'Ippolito, Gonella, Cavallera, Circio, Ollio, Rauti, Romano. All. Sesia.
LOKOMOTIV MOSCOW: Koltiapin, Osnov, Salakhetidinov, Karapuzov, Chernyy, Tsalagov, Shitov, Belyy, Giurdzhan, Kozhukhar. A disp. Mikhailenko, Suleymanov, Talikin, Talikin, Lebedev, Gerasimov, Osinov, Sychev. All. Leonov.

Fonte: www.fcborgaro1965.it

Letto 3508 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Aprile 2017 12:36

Registrati o fai l'accesso e commenta