Sabato, 14 Dicembre 2024
Giovedì, 07 Settembre 2017 15:07

37° SuperOscar / Giovanissimi fascia B – Della Valle segna la doppietta della rimonta. Il Chisola batte Venaria e stacca il pass per la semi

Scritto da Alice Varraso

QUARTI DI FINALE / LA PARTITA – I vinovesi superano 3-1 i Cervotti  e ora c’è la semifinale con il Vanchiglia. Il Venaria stupisce con il primo gol, poi si fa prendere dalla frenesia e subisce la rimonta

 

VENARIA-CHISOLA 1-3
RETI: pt 1' Carlisi (V); st 7' e 13' Della Valle (C), 16' Merlo (C)
VENARIA (4-4-2): De Pasquale 5.5; Gusmeroli 6 (16' st Lorello sv.), Matees 6, Onidi 6, Cannella 6;  Favaro 6, Formica 6 (14' st De Pietro 6), Sesia 6 (18' st El Hassani sv), Germanà 6.5 (1' st Lusitano 6); Carlisi 6.5, Sebastiani 6. A disp. Ravo, Remondino, Granata.
CHISOLA (4-42): Bianco 6; Pasquale 6 (14' st Bolla 6), La Face 6 (4' st Vinassa 6), Della Valle 7, Fioccardi 6.5; Peretto 6.5, Castelmaro 6.5, Geninati 6 (1' st Guarnieri 6), Merlo 6.5; Barberis 6 (5' st Andronilo 6), Caminiti 6.

L'arbitro fischia l'inizio di Venaria-Chisola e pochi attimi dopo, Carlisi porta in vantaggio il Venaria con un pallonetto; gol su cui influisce molto la distrazione di Bianco. Dopo questa scossa i biancoblu provano a rientrare in partita e lo fanno grazie ad una punizione alta di un soffio di Merlo.
I ragazzi di Cancellara non mollano e sfiorano il raddoppio già nel primo tempo. Raddoppio non destinato ad arrivare perché il cross perfetto di Germanà, non arriva a Sabastiani. Con quest'ultima azione finisce il primo tempo.

Nella ripresa c'è un altro Chisola, e infatti dopo 10 minuti di possesso palla i ragazzi di Anguilano segnano il pareggio. Caminiti vede il suo tiro appoggiarsi sulla traversa, mentre Della Valle non si arrende e nella mischia gonfia la rete. È sempre il numero 5 del Chisola a colpire di testa su un calcio d'angolo e a regalare il raddoppio alla squadra oltre che regalarsi una doppietta. I biancoblu vogliono chiudere la gara e ci riescono quando Merlo colpisce di testa ai danni di De Pasquale. Il Chisola passa così in semifinale e se la vedrà con il Vanchiglia, vincente con il San Mauro.

 Nel post partita ecco le parole di Paolo Anguilano del Chisola: “I ragazzi sono stati molto bravi, non si sono abbattuti dopo il gol preso e siamo rimasti in partita. Nel calcio non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma essere sempre sicuri del lavoro e della passione che ci  mettiamo”. Ed ecco anche le parole di Nicola Cancellara tecnico del Venaria: “Il primo tempo abbiamo tenuto molto bene. Il secondo tempo ci serva da lezione, sapevamo che sono una buona squadra e infatti la differenza si è vista dopo l'intervallo. Loro pur essendo sotto di un gol hanno continuato a fare il loro gioco, noi invece  ci siamo lasciati prendere dalla foga e dalla frenesia”.

Letto 2237 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Settembre 2017 11:14

Registrati o fai l'accesso e commenta