Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 07 Gennaio 2016 15:11

12° Torneo Internazionale "Año nuevo" a Lloret de Mar - Borgovercelli terzo classificato

Scritto da

ALLIEVI FASCIA B - La squadra allenata da Andrea Atanassi continua il suo percorso di crescita anche fuori dal territorio nazionale. In terra spagnola, infatti, la compagine vercellese è riuscita a salire sul podio al termine di una competizione nella quale si sono sfidate otto squadre, professionistiche e dilettantistiche

 

Il Borgovercelli allenato da Andrea Atanassi ha partecipato al Torneo Internazionale che si è svolto a Lloret de Mar, in Spagna, precisamente nella Costa Brava. La squadra è stata impegnata dal 2 al 5 gennaio, classificandosi al terzo posto. Il torneo è stato organizzato dalla società spagnola professionistica Espanyol e ha visto confrontarsi otto squadre provenienti da Spagna e Italia. Al termine della competizione sono stati gli spagnoli del Llagostera – società professionistica che milita nella Segunda division – ad alzare il trofeo.  

Nel primo turno eliminatorio i borghini hanno superato per 4-3 il Quarter de Poblet, squadra di Valencia, con gol di Pavesi, Abate, Franzè e Stara accedendo così al turno successivo. In semifinale il Borgovercelli è stato sconfitto per 5-2 dal Biensa – squadra detentrice del torneo – anche loro di Valencia. Per i piemontesi le reti sono state realizzate da Abate e Pavesi.

Nella finale del terzo e quarto posto c’è stato il derby italiano con la Crescentinese, terminato 3 a 1 per la squadra di Atanassi che è valso il podio. La vittoria porta le firme di Franzè, Pavesi e Cotta. Non solo calcio nei quattro giorni spagnoli per i ragazzi del Borgovercelli che hanno avuto la possibilità di visitare Barcellona e di partecipare al tour dello stadio Camp Nou.

“Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso – racconta Atanassi – siamo tornati in Spagna per partecipare a questo torneo che dà la possibilità di confrontarsi con squadre spagnole di alto tasso tecnico e di metterci alla prova con un calcio differente dal nostro. Abbiamo fatto un buon torneo dimostrando di essere in crescita sotto tutti i punti di vista, una crescita che è iniziata con il girone di qualificazione di Vercelli vinto in maniera netta, proseguita con un ottimo inizio della fase regionale e continuando con la bella figura fatta in Spagna; ora torneremo ad allenarci per continuare a migliorare ed essere pronti per la ripresa del campionato” conclude il tecnico della compagine di Vercelli.

Alla spedizione spagnola hanno partecipato: Giovanni Loiacono, De Masi Lorenzo, D’Aniello Ruben, Bodo Lorenzo, Hepaj Elzamel, Loiacono Giuseppe, Salvo Simone, Abate Mattia, Stara Federico, Gajon Nicholas, Finesso Alessio, Caffi Alberto, Signorelli Marco, Hotaj Alsed, Cotta Davide, Pavesi Denny, Isteri Alex, Franzè Alex e ovviamente l’allenatore Andrea Atanassi.

Letto 4460 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Gennaio 2016 15:30

Registrati o fai l'accesso e commenta