Giovedì, 25 Luglio 2024
Giovedì, 25 Luglio 2024 14:57

Virtus Accademia / Mercato - Alessio Di Parigi (Pro Eureka) e Alessandro Crepaldi (Lascaris) nuovi gemelli del gol in Under 16 In evidenza

Scritto da

CRESCITA COSTANTE - Nuovi bomber anche per l’Under 17: Yassine Kouraa dal Venaria, Emilio Buonagura dal Gassino e Gabriele Penta dallo Spazio Talent Soccer. Blocco Olympic Collegno per l’Under 16: Alessio Vasiliu, Gabriele Chiechio, Alessio Di Martino, Ianis Curea, Lorenzo Suraci e Mattia Ricchitelli. Tris dalla Druentina per l’Under 14: Samuel Giarrizzo, Federico Damiani e Giuseppe Maringo. Due 2007 nel professionismo: Diego Rosso alla Pro Vercelli, Matteo Artusio al Bra


La Virtus Accademia si affaccia alla stagione 2024/2025 con grandi ambizioni, giustificate da un’estate davvero scoppiettante. “Sono arrivati mister molto qualificati e giocatori davvero importanti - commenta Marco Scognamiglio, presidente e direttore sportivo - che aumenteranno di molto il livello qualitativo dei nostri gruppi, che partivano da una base già molto competitiva. L’obiettivo è migliorare tutti i piazzamenti della scorsa stagione nei campionati regionali. Anche nella scuola calcio i risultati ottenuti, con ben quattro campionati vinti nelle categorie Esordienti e Pulcini, stanno pagando in termini di nuove iscrizioni, che hanno già superato del 30% quelle dell’anno passato. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo, cresciamo di anno in anno nei numeri e soprattutto nella qualità, devo ringraziare tutto lo staff che lavora con noi, e soprattutto i ragazzi e le loro famiglie che credono nel nostro progetto”.

Da evidenziare due uscite, di quelle che rendono orgogliosa una società: Diego Rosso, difensore centrale classe 2007, è andato alla Pro Vercelli, mentre il portiere Matteo Artusio, suo coetaneo, ha firmato per il Bra. Ancora da definire, invece, il mercato in entrata della futura Under 15: la rosa, che sarà affidata all’allenatore Giancarlo Usai, sarà tutta nuova, ma per ufficializzare i nomi servirà ancora del tempo.

UNDER 17 - GRANDI ASPETTATIVE PER SAMUELE GIAMPIETRO TREQUARTISTA DAL CARRARA

Non solo la grande novità in panchina, con l’arrivo dal Venaria di Marco Ermanni: anche la rosa dei 2008 è piena di nuovi arrivi. Dai Cervotti, insieme al mister, sbarcano in bianconeri i due centrocampisti Zanella e Di Marco e il bomber Yassine Kouraa. Tre anche i colpi dal Gassino, ovvero il portiere Sergio Sinchetto, il difensore Samuele Algozzini e l’attaccante Emilio Buonagura. Ma non finisce qui, perché ci sono anche Tommaso Bianco, altro centrocampista dal Caselle, Samuele Giampietro trequartista dal Carrara, e Gabriele Penta, attaccante dallo Spazio Talent Soccer.

UNDER 16 - IN MEDIANA C’A’ ANCHE ALESSIO ERMANNI, EX POZZOMAINA

È un autentico squadrone quello dell’annata 2009, affidato a Diego Di Parigi. Un blocco importante arriva proprio dall’Olympic Collegno, ne fanno parte il difensore Alessio Vasiliu, il trequartista Gabriele Chiechio e una batteria di esterni composta da Alessio Di Martino, Ianis Curea, Lorenzo Suraci e Mattia Ricchitelli. Nel reparto difensivo entra anche Andrei Gavril, preso dal Ciriè, mentre agiscono in mezzo al campo Alessio Ermanni (Pozzomaina) e Andrea Trivisonne (San Maurizio). Il compito di fare gol toccherà alle nuove stelle della squadra, Alessio Di Parigi, in uscita dalla Pro Eureka, e Alessandro Crepaldi, ex Lascaris.

UNDER 14 - ARRIVA DAL LASCARIS L’ESTERNO TOMMASO GARAVAGLIA

Un poker di novità anche per i 2011 di Beppe D’Alesio. Dalla Druentina arrivano il difensore Samuel Giarrizzo, il centrocampista Federico Damiani e l’attaccante Giuseppe Maringo, a loro si aggiunge l’esterno Tommaso Garavaglia, in uscita dal Lascaris.

Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2024 15:04

Registrati o fai l'accesso e commenta