Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 31 Gennaio 2017 10:31

Venaria - Giampiero Muroni è il nuovo responsabile della Scuola calcio, Roberto Virardi “maestro di tecnica”

Scritto da redazione

SOCIETA’ - L’ex Cbs e Chisola è la grande novità del restyling societario voluto dal presidente Domenico Mallardo. Oltre a Virardi, che avrà un ruolo di campo, cambia mansione anche Massimo Lopalco, promosso direttore tecnico, mentre Francesco Napoli è il nuovo responsabile dell’area scouting

Giampiero Muroni è il nuovo responsabile della Scuola calcio del Venaria. È questa la novità più importante del restyling societario voluto dal presidente Domenico Mallardo, per rilanciare ulteriormente una società in grande crescita nei numeri e nella qualità. “Mai stare fermi, dobbiamo sempre cercare di migliorarci” spiega il numero uno della società arancioverde.
Venticinque anni di Cbs e un paio di Chisola nel curriculum, “Muroni - continua Mallardo - è la persona giusta per le nostre esigenze a livello organizzativo. Avevamo bisogno di un “mediano” che facesse da collante tra la difesa e l’attacco, ovvero tra genitori, dirigenti e mister”.
L’ingresso di Muroni aggiunge una figura nuova all’organigramma societario, non toglie il posto a nessuno. Infatti Roberto Virardi, già responsabile della Scuola calcio, è il nuovo “maestro di tecnica” per le annate dai 2002 ai 2008, una figura prettamente di campo “che ci avevano richiesto le professioniste - spiega il presidente - con cui abbiamo stretto dei rapporti di collaborazione, come la Juventus con cui abbiamo una partnership per la Scuola calcio, e le varie Piacenza, Brescia e Alessandria, con cui abbiamo un canale privilegiato per quanto riguarda le giovanili”.
Ma le novità non finiscono qui, perché Massimo Lopalco è stato promosso a direttore tecnico, con il compito di gestire le altre figure societarie come il confermatissimo direttore sportivo del Settore giovanile Marco Scognamiglio, lo stesso Muroni, il preparatore dei portieri Baldino e il preparatore atletico Daniele Sottil. Il nuovo responsabile dell’area scouting (ruolo lasciato da Lopalco) è Francesco Napoli, omonimo ma non parente di Pippo.

Fonte: www.venariacalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta