Sabato, 30 Novembre 2024
Domenica, 09 Giugno 2019 19:11

Under 17 regionali / Fase nazionale - Chisola, addio al sogno Scudetto: ma questi 2002 rimarranno nella storia

Scritto da

3° GIORNATA - L’Olginatese batte ed elimina la squadra di Giorgio Brighenti, che rimane comunque protagonista di una stagione da applausi


Serviva un’impresa al Chisola sul campo dell’Olginatese, che aveva vinto 4-6 in Sardegna contro il Latte Dolce, battuto anche dai vinovesi ma con un solo gol d scarto. E invece è arrivata una sconfitta per 2-0 che interrompe bruscamente il sogno dello Scudetto per i ragazzi di Giorgio Brighenti. Un rigore alla mezzora del primo tempo ha reso la salita ancora più impervia, il raddoppio lombardo a inizio ripresa ha chiuso definitivamente il discorso qualificazione.

Un peccato, perché questa squadra poteva dire la sua fino in fondo, ma la stagione di capitan Germinario e compagni rimane da applausi, così come il loro cammino nel Settore giovanile, fatto di quattro finali e due titoli regionali. L’unica cosa sicura è che il 2002 del Chisola rimarrà nella storia.

OLGINATESE-CHISOLA 2-0
RETI: pt 30’ Colombo rig. (O), st 2’ Baggetta (O)
OLGINATESE: Guerino, Molteni, Brini, Proserpio, Corti, Colombo, Cavalli, Riva (pt 15’ Baggetta), Villa, Brivio, Grazioli: A disp. Bizzotto, Brambilla, Cattaneo, Rota, Rada, Tommasini, Torzini, Loppi.​​​​​​​
CHISOLA: Benfadel Dagasso, Arkaxhiu, Mauro, Scimé, Sganzerla, Gracetti (st 18’ Vitale), Germinario, Granata (st 6’ Ferrara), Ruffino (st 11’ Managò), Barbero (st 6’ De Vitti). A disp. Giletta, Parisi, Cesarano, Camarlinghi, Amendola. All. Brighenti.
NOTE: espulso Gemrinario

Registrati o fai l'accesso e commenta