Lunedì, 24 Febbraio 2025
Venerdì, 07 Febbraio 2025 15:30

Under 17 regionale - Pozzomaina, scatto salvezza a tavolino. Che beffa per il Villarbasse

Scritto da redazione
Pozzomaina-Villarbasse Pozzomaina-Villarbasse

GIUDICE SPORTIVO - Dal clamoroso 5-0 del campo allo 0-3 a tavolino. Il verdetto del Giudice sportivo ha ribaltato il risultato della partita giocata due settimane fa, assegnando al Pozzo tre punti che rappresentano un bel salto in avanti verso la salvezza. Ecco l’estratto del Comunicato ufficiale


Il Giudice Sportivo Territoriale,

- ricevuto il ricorso presentato dalla società Pozzomaina avverso la regolarità della partita disputata in data 26/01/2025 contro la società Villarbasse, con il quale la ricorrente si duole per l'inserimento in distinta e lo schieramento in campo da parte degli avversari di un giocatore in costanza di squalifica, il n. 8 Riccardo Trevisani, che vestiva la fascia di capitano; (…)

- disaminata la memoria del Villarbasse, con la quale la società resistente non nega che, da C.U. n. 70 del 23/01/2025, Riccardo Trevisani risultava squalificato per un turno ma contesta il conteggio delle ammonizioni a carico del giocatore (…) e chiedendo pertanto che sia considerata la buonafede della società e del giocatore nello schieramento in campo di Riccardo Trevisani nell'incontro oggetto di giudizio, con conseguente omologazione del risultato conseguito in campo e senza comminare alcuna squalifica aggiuntiva al calciatore;

- evidenziato che, innegabilmente, nel C.U. n. 70 del 23/01/2025 compare il nominativo del giocatore Riccardo Trevisani tra i calciatori squalificati per un turno per recidività in ammonizioni; (…)

Delibera di accogliere il ricorso presentato dalla società Pozzomaina e sanziona la società Villarbasse con la sconfitta a tavolino, omologando il seguente risultato: Villarbasse-Pozzonaina 0-3.

Registrati o fai l'accesso e commenta