Martedì, 03 Dicembre 2024
Sabato, 03 Novembre 2018 09:52

Under 15 regionali - Un minuto di silenzio per ricordare Cinzia Riccetti. Per il Bra è tempo della prova del nove

Scritto da

TOP 5 / 7° GIORNATA - Le violette si stringono in un grosso abbraccio per ricordare la scomparsa della figlia del presidente. I ragazzi di Alessandro Murgia, nonostante abbiano fatto molto bene devono giocarsela contro Chieri, Pinerolo e Chisola. 


1. La sorpresa di questo campionato è per ora il Bra. I ragazzi di Alessandro Murgia, dopo aver preso dei rinforzi quest'estate sono diventati molto competitivi.

Nel girone C si trovano a pari merito con Pinerolo e Chieri, con sei partite vinte e una pareggiata. Una vera e propria e propria soddisfazione per i giallorossi che si rafforzano con il 2-0 vincente a Mirafiori.

La prova del nove è alle porte: Il Bra sfiderà consecutivamente la top three (Chieri, Pinerolo, Chisola)

 

2. Un minuto di silenzio: Domenica mattina, prima di Cenisia-Pro Eureka U15, le due squadre si stringono in un abbraccio per ricordare la scomparsa prematura di Cinzia Riccetti. Un dolore quello del Cenisia, condiviso da molte altre società. Moltissimi hanno dimostrato di sostenere tutta la famiglia Riccetti tramite post su facebook oltre che di persona.

 

3. Le parate di Bergonzi: Classe 2004, Riccardo Bergonzi è considerato il jolly della squadra di mister Grosso. Il numero uno rossoblu, che gioca in entrambe le categorie, sabato ha messo in cassaforte un risultato pesantissimo.

Nel derby più atteso, quello tra Lucento e Lascaris U16, la nomina di uomo partita non va ad un attaccante ma bensì a un portiere, e che portiere! Bergonzi para due tiri dell'attaccante del Lascaris che potevano indirizzare i bianconeri ad un pareggio. Insomma, nonostante fosse il più piccolo di tutti i compagni il portiere lucentino sa come farsi valere e regala una vittoria molto importante alla sua “seconda squadra”.

 

4. Il poker di Pitoni (Sparta Novara), contro lo Sca Asti regala all'attaccante di mister Stangalino, di scalare metà classifica marcatori tutta in una volta.

Pitoni raggiunge quota otto reti, insieme al suo compagno di squadra Marras; il cammino per raggiungere Ciliberto con 15 reti e diventare capocannoniere è ancora molto lungo.

 

5. Arriva il maltempo, ma per fortuna la partita rinviata è solo una. Si parla infatti di Derthona-Arquatese del girone A. La partita si giocherà il 7 Novembre alle 18.30; un'occasione per la società di Picollo di portare a casa tre punti fondamentali per stare tra le big del girone.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta