Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 26 Maggio 2019 14:52

Under 14 Regionali - Le parole dei due tecnici nel post-partita della finale

Scritto da
Genovesio (Alpignano) a sx e Comotto (Chisola) a dx Genovesio (Alpignano) a sx e Comotto (Chisola) a dx

LA FINALE - Dopo la gioia, i festeggiamenti e la schiuma con il quale i ragazzi hanno letteralmente sommerso Comotto, abbiamo analizzato insieme la partita e le mosse chiave che hanno permesso la vittoria del Chisola. Nonostante la sconfitta, Genovesio ha fatto i complimenti alla sua squadra per il percorso eccezionale portato a termine.


Dopo l'euforia dei festeggiamenti, Comotto ha commentato così la prestazione del suo Chisola nella finale:"Sapevamo di affrontare la formazione favorita per la vittoria finale, sarò onesto, ci hanno messo più volte in difficoltà ma ce lo siamo meritato, hanno fatto qualcosa di fantastico i miei ragazzi, il campo l'ha confermato. Mi ero complimentato con loro già dopo la semifinale con la Pro Eureka, la finale puoi vincerla o perderla perchè è dettata da episodi, ma la fortuna te la vai sempre a cercare alla fine. E' un'emozione vincere il mio primo titolo qui, a Pianezza, dove ho iniziato. Non abbiamo preparato nulla di specifico per annullare il loro attacco, abbiamo pensato a preparare la nostra partita, non ad annullare il loro gioco. Su Fotia, decisivo oggi, bisogna dire che è cresciuto tantissimo da inizio anno, è diventato un giocatore determinante ed è anche cresciuto a livello di mentalità. Abbiamo dovuto cambiare a metà anno la nostra formazione tipo dopo l'infortunio di Cena, mi piace ricordare sempre che lui è parte del gruppo e anche oggi è qui a festeggiare con noi, un ragazzo d'oro. Da quando è mancato l'apporto di Cena è diventato decisivo Fotia, che è cresciuto tantissimo. Poi un altro tassello fondamentale è stato D'Anna che è arrivato dalla Bruinese, è arrivato a Gennaio e sembra parte del gruppo da 3 o 4 anni, ed è tutto merito suo. E' di una potenza fisica devastante, è stato un acquisto azzeccato e straimportante. I miei complimenti anche a Ciquera, premiato come migliore in campo della finale. E' un ragazzo incredibile, in spogliatoio mi ha già chiesto quando ci alleniamo la prossima volta. Al Superoscar il gap con l'Alpignano sembrava molto ampio, oggi a fine stagione il gap non c'è e anzi sul campo siamo stati meglio noi a livello tecnico e tattico e di giro palla."

Ai nostri microfoni anche il parere di Genovesio, mister dell'Alpignano, di umore ovviamente opposto ma comunque contentissimo per il percorso dei suoi:"Sapevamo che arrivare in fondo e giocarsi la finale poi viene tutto deciso dagli episodi, alla fine Ciquera migliore in campo ne è la dimostrazione. Ma bisogna essere contenti, soddisfatti, orgogliosi, già solo giocare la finale è un orgoglio per noi. Abbiamo dato tutto in campo e non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Loro sono una squadra importante, di qualità, abbiamo sofferto le loro incursioni e il loro giro palla e gli episodi hanno dato ragione a loro. Giocare una finale e non riuscire a trionfare sicuramente ci rafforza, ci darà la forza di crescere a livello di mentalità, io e la società siamo orgogliosi per gli obiettivi e per i record raggiunti. Siamo arrivati in fondo ad ogni competizione, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati."

Registrati o fai l'accesso e commenta