Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 14 Settembre 2020 15:11

Superoscar Under 17 - Vittorie di misura per Chisola, Pro Eureka, Vanchiglia e Venaria

Scritto da redazione
Un'immagine di Chieri-Rosta (foto Michele Russo) Un'immagine di Chieri-Rosta (foto Michele Russo)

FASE ELIMINATORIA / IL PUNTO - Passano in scioltezza Chieri (tripletta di Peretto al Rosta), Lascaris (Miccio fa la differenza) e Alpignano, mentre il Borgaro elimina il Mirafiori ai calci di rigore


Il grande equilibrio del primo turno ad eliminazione diretta del Superoscar Under 17 è dimostrato dalle quattro partite terminate con un solo gol di scarto, cui si aggiunge la vittoria ai rigori del Borgaro sul Mirafiori.

Ha iniziato la serie delle “vittorie di misura” il Chisola, battendo il Pozzomaina grazie al gol di Merlo (qui la cronaca, qui la galleria fotografica), ma il discorso vale anche per l’avversaria dei quarti di finale, la Pro Eureka, che ha superato 2-1 il Volpiano grazie alla doppietta di Curcio, inframmezzata dal gol di Bellomo.

Un solo gol - firmato da Mina - è stato sufficiente anche al Venaria per eliminare la Cbs. L’avversario dei Cervotti sarà l’Alpignano, che invece è passato sul San Giacomo Chieri con un comodo 3-1: Cirelli, Spinella e Mastrapasqua sul tabellino dei marcatori.

La quarta vittoria di misura è quella ottenuta dal Vanchiglia sul Lucento, al termine di una spettacolare partita finita 3-2: dopo il botta e risposta tra Corcione e Occhiogrosso da una parte, Calabrese e Samson dall’altra, ci ha pensato La Torraca a fare la differenza. Ora i granata aspettano la corazzata Lascaris, subito devastante nel 5-1 al Gassinosanraffaele, con la doppietta iniziale di Miccio completata da Vaccaro, Gentileschi e Ferrero.

Senza storia anche Chieri-Rosta, 5-0 con tripletta di Peretto e reti di Giordanino e Bertotto: ora i biancoazzurri se la vedranno con il Borgaro.

1° TURNO A ELIMINAZIONE DIRETTA

Chisola-Pozzomaina 1-0
Chieri-Rosta 5-0
Cbs-Venaria 0-1
Lascaris-Gassinosanraffaele 5-1
Pro Eureka-Volpiano 2-1
Borgaro-Mirafiori 5-3 dcr (0-0 dtr)
Alpignano-San Giacomo Chieri 3-1

Vanchiglia-Lucento 3-2

QUARTI DI FINALE

Chisola-Pro Eureka
Chieri-Borgaro
Venaria-Alpignano
Lascaris-Vanchiglia

Letto 2133 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta