Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 06 Settembre 2021 10:45

SuperOscar / U14 - Chieri, Lascaris, Borgaro, Chisola e Alpignano: missione compiuta

Scritto da redazione
Un gol dell'Alpignano al Vanchiglia (foto Michele Russo) Un gol dell'Alpignano al Vanchiglia (foto Michele Russo)

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Sono già 5 su 8 le squadre sicure di un posto nei quarti di finale. Venaria e Lucento battagliano nel girone B, mentre nel gruppo C sono tutte a pari punti e sarà decisiva l’ultima giornata: Cbs-Pro Eureka e Gassino-Mirafiori


Primi verdetti nei gironi di Under 14 del SuperOscar. Nel girone A Chieri e Lascaris hanno già passato il turno dopo due giornate, grazie alle vittorie su Volpiano e Pozzomaina, lo scontro diretto di sabato prossimo servirà solo a decidere il piazzamento e quindi il calendario dei quarti di finale.

Situazione più ingarbugliata nel girone B, dove domina il Borgaro che va avanti grazie ai successi su Venaria (sofferto 3-2 con rete decisiva di Ponzo) e Bsr Grugliasco (altrettanto combattuto 1-0 firmato Nicotra). Fondamentale per i Cervotti l’1-0 imposto al Lucento, che aveva battuto il Bsr Grugliasco nella prima uscita: agli arancioverdi di Michael Carella basterà vincere anche l’ultima gara per passare il turno, ma i torinesi sono ancora in corsa.

Il girone C è il regno dell’equilibrio, con tutte e quattro le squadre a quota 3 punti: nella prima giornata la Pro Eureka ha battuto il Gassino e la Cbs ha fatto la voce grossa con il Mirafiori, ma nella seconda gara i torinesi di Federico Calò si sono rifatti sui settimesi e i collinari di Massimo Cirone hanno beffato i rossoneri, sempre con il risultato di 1-0. Grande attesa per le sfide decisive Cbs-Pro Eureka e Gassino-Mirafiori, con un occhio alla differenza reti.

Chisola e Alpignano incontenibili nel girone D: 8 reti al Bacigalupo e 3 al Vanchiglia parlano chiaro sulla forza dei vinovesi, per i biancoazzurri 6 gol ai granata e “solo” 2 al Baci. Le squadre di Renato Garrone e Gianluca Baseggio sono già qualificate, lo scontro diretto servirà a stabilire chi va avanti come prima classificata.

Letto 2415 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta