Venerdì, 23 Gennaio 2026
Venerdì, 23 Gennaio 2026 12:56

Spazio Talent Soccer, Raffaele Balluardo ai saluti. Tony Tucci: “Avanti con il nostro progetto tecnico” In evidenza

Scritto da

SOCIETA’ - Il responsabile del settore giovanile lascia: “Obiettivi raggiunti, cerco nuovi stimoli”. Il presidente guarda avanti: “Meritiamo dove siamo, ma vogliamo crescere ancora: un progetto tecnico di qualità è la nostra priorità”


La seconda avventura di Raffaele Balluardo allo Spazio Talent Soccer, iniziata nell’ottobre del 2024 (dopo la prima collaborazione nella stagione 2021/2022) si è interrotta in questi giorni. A spiegare la situazione, frutto di una decisione consensuale, è lo stesso direttore sportivo: “Nessun problema, io e il presidente ci siamo lasciati da amici. Visto che gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti, gli stimoli in vista della prossima stagione stavano diminuendo. Per cui ho preferito fare un passo indietro, sapendo di aver fatto le cose per bene e di lasciare tutte le squadre in ottime condizioni, con due secondi posti e quelle che avevano iniziato male in netta ripresa. Ora mi concentro sulle mie altre attività e ascolto chi ha delle proposte da farmi, senza fretta. Vedremo se arriverà una situazione capace di farmi tornare gli stimoli giusti”.

Il presidente Tony Tucci - dopo “i ringraziamenti a Raffaele per l’ottimo lavoro svolto, glieli ho fatti in privato e li ripeto pubblicamente” - allarga il discorso alle strategie societarie: “Stiamo lavorando forte e ci stiamo già organizzando per la prossima stagione, sembra presto ma non lo è. Il calcio di oggi è molto complicato, bisogna investire il doppio delle ore per fare la metà dei risultati. E bisogna pensare a una società di calcio come si pensa a un’azienda: a qualcuno questo calcio meno romantico di una volta potrà anche non piacere, ma è un dato di fatto che è così. In questo senso, lo Spazio Talent Soccer ha delle esigenze molto precise: siamo nati pochi anni fa e siamo contentissimi di quanto fatto, ci siamo meritati e ci stiamo meritando il posto importante che ormai abbiamo nel calcio torinese e piemontese. Ma è sempre un punto di partenza, vogliamo continuare a crescere. Con i numeri dei tesserati ci siamo alla grande, ma dobbiamo spingere su un progetto tecnico di qualità. Questo deve fare la differenza, questa è la priorità: ci penseremo io, Tony Aracri e Antonio Tonanni, a 360 gradi. Presto spiegheremo le novità”.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Gennaio 2026 15:49

Registrati o fai l'accesso e commenta