Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 16 Giugno 2017 15:14

Sisport - Eugenio Astorino responsabile tecnico, Stefano Falbo tiene i 2004. Buonagrazia e Ragagnin ai saluti

Scritto da

NOVITA’ - La Scuola calcio Juventus andrà avanti con i 2004 (in panchina rimarrà Stefano Falbo), mentre i 2003 sono liberi di accasarsi dove preferiscono. Come responsabile tecnico promosso Eugenio Astorino, visto che Corrado Buonagrazia andrà probabilmente alla Pro Vercelli

Che succederà alla Sisport? Più o meno tutti, nel calcio piemontese, si sono fatti questa domanda. Ecco qualche risposta. Primo, ma su questo c’erano pochi dubbi: il progetto della Scuola calcio Juventus va avanti e continua a concentrarsi sulle annate dal 2012 al 2004, come si legge anche sul sito ufficiale al capitolo iscrizioni.
Secondo, le categorie rimarranno le stesse di quest’anno, ovvero dai Piccoli Amici ai Giovanissimi fascia B. Tradotto per annate, i 2004 verranno introdotti nel Settore giovanile, mentre i 2003 sono liberi di andare dove vogliono.
Terzo, chi si occuperà del progetto? Alessandro Ramello continuerà ad essere il responsabile organizzativo, ma cambierà il responsabile tecnico: Corrado Buonagrazia lascia (per lui si delinea un futuro alla Pro Vercelli, ma sul ruolo vige il massimo riserbo), al suo posto verrà promosso Eugenio Astorino, che era responsabile dell’impianto sportivo del San Remo a Grugliasco.
Quarto, l’allenatore dei Giovanissimi fascia B? Si cambia anche qui, perché Nicola Ragagnin è in cerca di una nuova avventura. Sulla panchina dei 2004 verrà confermato Stefano Falbo, quest’anno con lo stesso gruppo nella categoria Esordienti.
Quinto e ultimo. Dove vanno tutti i giocatori? Alcuni piacciono alle prof, soprattutto alla Pro Vercelli: in particolare il portiere Calvaruso, il terzino sinistro Poretta e l’attaccante Totaro. Un bel gruppo andrà al Chisola, altra Academy Juve (anche il bomber Totaro, prof permettendo), gli altri si distribuiranno tra Chieri, Bsr Grugliasco (Contino, Valente e De Matteis), Pozzomaina (Maida) e Borgaro (Acocella).

Ultima modifica il Sabato, 17 Giugno 2017 10:52

Registrati o fai l'accesso e commenta