Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 19 Dicembre 2015 19:06

Risultati Giovanissimi fascia B - Mameli fa cantare l'Atletico! Il Chieri scappa con Volpe

Scritto da

GLI ANTICIPI / 5° TURNO - I torinesi di Filippo Bisecco espugna Pinerolo grazie ad un gol in tap in all'ultimo secondo disponibile. Sardo trascina al successo la Libertas Rapid, bene collinari, Cbs e Bsr Grugliasco. Il Borgaro vince 2-1 a Gassino nonostante l'inferiorità numerica

Sono sei gli anticipi che si sono giocati sabato in questo turno pre-natalizio. Nel girone 1 la Libertas Rapid supera 2-0 l’Ivrea Montalto grazie ad una doppietta del bomber Sardo: primo gol siglato con un preciso diagonale da destra verso sinistra; raddoppio con un delizioso pallonetto dopo rinvio sbagliato del portiere. Nel girone 2 c'è il colpo esterno del Borgaro: la squadra di Roberto Conte espugna Gassino con una grande rimonta nonostante l'inferiorità numerica per espulsione di Cardile a metà del primo tempo. Decisiva per il successo finale la punizione vincente di Cirulli a inizio ripresa.

Nel girone 3 l’Atletico Torino vince in extremis in casa del Pinerolo. Un 1-2 firmato dalle reti ospiti di Cincinnato (gol su punizione) e Mameli che all’ultimo secondo insacca con un tap-in vincente dopo tiro- cross respinto di Christian Gaetano. Beffa quindi per il Pinerolo che si può consolare con l’ennesima ottima prestazione di squadra e con il primo gol regionale di Francese. Queste le parole di Quinto, allenatore del Pinerolo: “E’ stata una bellissima partita, sempre presenti, con un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi. Nel primo tempo hanno meritato loro di passare in vantaggio ma nella ripresa noi abbiamo giocato bene trovando un pareggio meritato.  Dispiace aver subito quel gol alla fine, soprattutto per i ragazzi che hanno dato davvero tutto”.

Nel girone 4 sono state tre le partite disputate. Il Chieri centra la quinta vittoria consecutiva ai danni della Cheraschese. Un 5-0 che ha visto grande protagonista Volpe, autore di una tripletta. Terzo successo in campionato per la Cbs che può andare serenamente in vacanza grazie al 3-0 interno contro il Tetti Francesi Rivalta. Partita in pieno controllo per i rossoneri di Luca Stella (privi di Marina, Leanza, Ferrara e con uno Sbriccoli rimasto in panchina) che vanno in gol due volte con Torrero e una con Cherio. Chiude in bellezza anche il Bsr Grugliasco che archivia la pratica Area Calcio Alba Roero con un 5-0 contraddistinto dalle doppiette di Prigitano e Parisi e dal rigore trasformato da Tempo. Così Todella a fine gara: “Sono contento perché oggi abbiamo giocato a calcio. Il punteggio è esagerato perché il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo segnato solo nel finale. Nella ripresa loro hanno mollato e noi siamo stati bravi ad approfittarne”.

GIRONE 1

ARONA-JUNIOR BIELLESE DOM 14.45
CITTA DI BAVENO-STRAMBINESE DOM 17.15
VENARIA-PRO SETTIMO EUREKA DOM 14.30
SUNO-AYGREVILLE DOM 15.00

LIBERTAS RAPID-IVREA MONTALTO 2-0
RETI: pt 10’ Sardo; st 44’ Sardo

GIRONE 2

ACCADEMIA VERBANIA-ACCADEMIA BORGOMANERO DOM 10.30
CASELLE-FULGOR RONCO VALDENGO DOM 11.00
LUCENTO-BORGOSESIA DOM 17.00

GASSINO SAN RAFFAELE-BORGARO 1-2
RETI: pt 5’ Mattiocco rig. (G), 17’ Colazzo (B); st  6’ Cirulli (B)
NOTE: espulso Cardile (B, 15’ pt) per proteste

GIRONE 3

BRA-CENISIA DOM 15.00
DERTHONA-PERTUSA DOM 15.00
SCA-FOSSANO DOM 10.30
VIRTUS MONDOVI-SALUZZO DOM 10.30

PINEROLO-ATLETICO TORINO 1-2
RETI: pt 31’ Cincinnato (A); st 20’ Francese (P), 38’ Mameli (A)

GIRONE 4

CASALE-GIOVANILE CENTALLO DOM 11.00
CHISOLA-POZZOMAINA DOM 15.00

BSR GRUGLIASCO-AREA CALCIO ALBA ROERO 5-0
RETI: pt 33’ Prigitano; st 15’ Prigitano, 20’ e 28’ Parisi, 31’ Tempo rig.

CHIERI-CHERASCHESE 5-0
RETI: Volpe, Sicchiero, Volpe, Volpe, Natoli

CBS-TETTI FRANCESI RIVALTA 3-0
RETI: pt 33’ Torrero; st 3’ Torrero, 10’ Cherio

Registrati o fai l'accesso e commenta