Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 03 Luglio 2015 12:46

Pro Vercelli - Alberto Lampo sulla panchina dei Giovanissimi nazionali

Scritto da

PANCHINE - Il collaboratore tecnico di Scazzola prenderà in prima persona la guida dei Giovanissimi nazionali. Vito Grieco verso la conferma agli Allievi nazionali, Antonio Colonna avrà un ruolo nello scouting.

 

È Alberto Lampo il nome nuovo della Pro Vercelli: “nuovo” come ruolo, perché potrebbe essere lui l’allenatore dei Giovanissimi nazionali, anche se “vecchio” come appartenenza societaria, perché Lampo quest’anno è stato il collaboratore tecnico di Cristiano Scazzola, allenatore che ha salvato la squadra in serie B.

“Nulla di ufficiale, ma è una voce che ha la sua fondatezza” frena, ma non troppo, Alberto Gusella, responsabile del Settore giovanile. Lampo (che arriva dal Chisola come Gusella, ma in carriera ha allenato anche al Toro) è quindi vicino a un’importante promozione all’interno dell’organigramma tecnico della Pro Vercelli: “Sì, dovrebbe essere così – conferma Lampo – continuerò come collaboratore tecnico di Scazzola e prenderò la panchina dei Giovanissimi. Obiettivo? Crescere i giocatori, prima di tutto”.

Si delineano così le panchine del Settore giovanile della Pro Vercelli: è ufficiale la novità di Luca Salvalaggio alla Primavera, quasi la conferma di Vito Grieco alla guida degli Allievi nazionali. Rimarranno in società anche Mario Giannone e Antonio Colonna, ma per quest’ultimo – anche lui ex Chisola – si profila un ruolo dirigenziale, nello scouting: per una società di serie B, avere uno staff di lavoro nella gestione delle giovanili è un passaggio fondamentale.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Luglio 2015 12:49

Registrati o fai l'accesso e commenta