Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 08 Dicembre 2018 16:27

Primavera - Millico inarrestabile, 1-4 al Chievo e Torino secondo da solo 

Scritto da

11° Giornata - Granata vincono 4-1 in trasferta a Verona grazie ad una tripletta di Millico ed al gol di Rauti. Grande prova offensiva e buona tenuta difensiva per la formazione torinese.


Il Torino vince 4-1 in trasferta contro il Chievo grazie ad un’altra, ennesima, prova decisiva di Vincenzo Millico che segna tre gol. I ragazzi di Coppitelli salgono a 25 punti, sempre più secondi a quattro punti distanza dai cugini della Juventus e dalla Fiorentina. 
Nei primi minuti il Torino sembra proporsi più in avanti e Millico fa le prove di gol con il solito movimento a rientrare. Dopo appena 8 minuti l’attaccante granata segna il sedicesimo gol in campionato, solita movenza verso il centro a superare l’avversario e poi palla infilata di destro all’angolino basso lontano.
Gli animi torinesi si raffreddano dopo soli 2 minuti con il pareggio di Juwara per il Chievo. La gioia veneta però si ritira presto perchè il piede di Millico è imperdonabile: Rauti stoppa la palla in area e serve a rimorchio proprio Millico che apre il destro, 1-2 per il Toro. Nel proseguo di frazione entrambe le squadre creano occasioni, soprattutto con un palo di Adopo ed il panico seminato dalle serpentine di Millico.
Nel secondo tempo al 3’ minuto Juwara prende una traversa con un imperioso stacco di testa, Gemello sarebbe stato certamente battuto. Fino alla mezz’ora non si registrano occasioni importanti fino ai tiri di Kone e Kaleba. Al 33’ però Millico sale in cattedra per la terza volta: riceve palla sulla trequarti e lascia partite un destro imparabile che vale il 3-1 per gli ospiti. Dopo soli due minuti Rauti fugge in campo aperto ed insacca Caprile per il 4-1 dei granata.

CHIEVO VERONA-TORINO 1-4 
RETI: pt 8’, pt 13’, st 33’ Millico, st 35’ Rauti (T), st 3’ Juwara (C)
CHIEVO VERONA (4-3-3): Caprile; Pavlev, Soragna, Kaleba, Ndrecka; Bertagnoli, Zuelli, Metlika; Vignato, Rovaglia, Juwara. All. Mandelli
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici; Adopo, Onisa, De Angelis; Petrungaro, Millico, Rauti. All. Coppitelli

Letto 1555 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Dicembre 2018 16:35

Registrati o fai l'accesso e commenta